menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ammu, sbarca a Milano il vero cannolo siciliano: l'idea è di un catanese

Fino al 31 luglio in corso Magenta 12, a Milano, sarà possibile gustare un autentico cannolo siciliano nel temporary shop tutto catanese

Gustare un vero cannolo siciliano è ora possibile anche a Milano grazie all'idea di un giovane imprenditore catanese. Stefano Massimino è, infatti, l'ideatore di Ammu, un temporary store in corso Magenta 12, nel cuore della città meneghina, dove sarà possibile gustare la tradizionale ricetta del cannolo, servito espresso, in formato mini, ma anche gluten free e maxi. Una vera leccornia da passeggio preparata in maniera del tutto artigianale e genuina. 

"Gli ingredienti - ci dice Massimino - sono tutti freschi, senza conservanti e vengono spediti quotidianamente a Milano direttamente dalla Sicilia per poi essere preparati e serviti al momento, rigorosamente espressi. Le cialde con un pizzico di cacao, sono preparate ogni giorno da un laboratorio di Catania, la ricotta fresca viene invece da un caseificio palermitano".

E al dolce che più rappresenta la pasticceria siciliana non mancano neanche le guarnizioni come le gocce di cioccolato fondente, le scorzette di arancia candita che provengono da un aranceto certificato siciliano e il pistacchio che è naturalmente quello DOP di Bronte.

"Dopo il successo ottenuto durante l'Expo - continua Massimino - con oltre centotrenta mila cannoli siciliani espressi venduti nello stand di Cascina Triulza, ho capito che era il momento di lanciare l'dea nel cuore di Milano per un mese. Abbiamo riscosso un grande successo, per questo stiamo programmando nuove iniziative e speriamo di trovare una location adatta per il futuro, più corretta per le nostre esigenze, che ci permetta di esprimerci al meglio".

Il nome, Ammu, appunto, riprende proprio il verso che le mamme siciliane fanno nell'imboccare i propri figli, ma anche l'espressione "Ammuccamu" che indica il piacere di gustare qualcosa di unico e buonissimo, così come sa essere il vero cannolo. All'interno dello store è possibile acquistare anche altri prodotti tipici siciliani, dalla crema di pistacchio al vino siciliano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

McDonald’s, l’iniziativa "Sempre aperti a donare" arriva a Catania

Utenze

Rettifica della bolletta luce e gas: come richiederla

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento