menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cornetterie notturne, ecco le più golose di Catania

Alla crema, alla nutella, al pistacchio. Il cornetto rimane la soluzione migliore per concludere nel più dolce dei modi le serate notturne, specialmente in estate

Come tutti i catanesi sanno, soprattutto i più giovani o comunque gli habituè delle ore piccole, i migliori pezzi di tavola calda e cornetteria varia si consumano la notte. O meglio al mattino presto, dalle 3 in poi. Dopo una serata fuori, la voglia di mangiarsi un bel cornetto appena sfornato è tanta. Ecco in vostro soccorso una lista di luoghi notturni dove trovarne di ottimi.

LABORATORIO DI VIA NAPOLI -  E' una istituzione. All'inizio c'era una semplice saracinesca che si apriva e qualcuno allungava la mano per porgere il cornetto o il bombolone all'avventore di turno. Da qualche anno la loro attività si è decisamente migliorata con tanto di vetrine ed il servizio è rapido ed efficiente. Da brivido è il cornetto alla nutella bianca, strabordante. Ma tanto, anche se ti sporchi, a conclusione di una lunga serata ci sta.

(Via Napoli 55, Catania)

Schermata 2016-07-27 alle 10.25.33-2

BAR CASTELLO -  E' famosissimo tra i nottambuli. Indimenticabili i suoi cornetti alla nutella, di formato extra large e spolverati con tonnellate di zucchero a velo. Insomma, fatti apposta per placare la fame degli stomaci più esigenti. 

(Via Leucatia, 95/b)

Schermata 2016-07-27 alle 10.32.42-2

BAR AIELLO - Aperto giorno e notte, è una delle mete ideali per uno spuntino notturno. Anche qui non mancano cornetti e altre delizie ( dolci o salate), e anche qui c’è da leccarsi i baffi. Noi siamo fedelissimi al cornetto con la nutella bianca.

(Viale Vittorio Veneto 33-35-37)

cafè aiello-2

BAR MAGRI' - Qui da assaggiare quelli con ripieno classico (crema, cioccolata e marmellata). E poi, il cornetto bigusto almeno una volta nella vita. Due gli indirizzi, viale Mario Rapisardi e viale Vittorio Veneto.

magrì-2

ZONA LUNGOMARE - Quando chiudono tutti i bar, l'unico sempre aperto è il chiosco di fronte le giostre di piazza Nettuno, che dispone anche di cornetti e brioche non prodotti in loco, ovviamente, ma buoni. Vi consigliamo quelli alla crema bianca.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Ingrassare: i periodi nei quali lo si fa 'naturalmente'

Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento