rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cucina Corso Italia / Corso delle Province, 99

Officina del Gusto, una versione gourmet della cucina di strada

Una posizione favorevole ( Corso delle Province 99), lontano dalla caotica movida, e un’atmosfera rilassante fanno dell'Officina del Gusto un posto in cui fermarsi per una piacevole serata con gli amici

Abbiamo conosciuto questo locale anche grazie alla trasmissione "4 Ristoranti" di Sky dedicata alla "giovane" cucina made in Catania. In quell'occasione, il locale Officina del Gusto di Andrea Santocchini è arrivato terzo, dopo il KM.0 e La Buatta, ma prima di La Corte dei Biscari. Quello che ci aveva colpito di Andrea era la voglia di trasmettere la sua passione per il cibo e "l'abbondanza" principalmente dei piatti. Così, eccoci qui, a sbirciare nella "prima pagina" di un invitante Menews, tra taglieri abbondanti, antipasti e leccornie invitanti.

Una posizione favorevole ( Corso delle Province 99), lontano dalla caotica movida, e un’atmosfera rilassante fanno dell'Officina del Gusto un posto in cui fermarsi per una piacevole serata con gli amici. 

Servizio cortese e attento, con un "benvenuto" a base di crostini e bollicine. E poi, l'imbarazzo della scelta tra piatti ricercati e i sapori decisi dello street food. 

Officina del Gusto

Vi consigliamo, come antipasti, il cartoccio di chips “cacio e pepe”, i fiori di zucca in pastella ripieni con mozzarella e acciuga oppure la fonduta di Parmigiano Reggiano e Fontina DOP servita con crostini di pane e gnocco fritto. Vi ricordiamo, i piatti sono abbondanti.

A seguire, per chi non vuole esagerare, noodles di riso al curry con bacon croccante, mandorle tostate e scaglie di parmigiano. Per tutti gli altri, grande degustazione di involtini di vitello e maiale: 12 involtini con diversi ripieni e salse. Tutto accompagnato da patate stick e anelli di cipolla. Non mancano i piatti Veg, ma noi non approfondiamo... Invece, torneremo sicuramente per provare anche uno dei superlativi Taglieri!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Officina del Gusto, una versione gourmet della cucina di strada

CataniaToday è in caricamento