rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Cucina

Perdere peso mangiando siciliano: tabulè estivo all'eoliana

Vi proponiamo una ricetta facile facile, gustosa e soprattutto leggera. Per di più fatta con prodotti esclusivamente siciliani

L'estate è già arrivata da un pezzo ed in molti hanno fatto sacrifici per raggiungere il peso forma ideale e non sfigurare in spiaggia, a suon di palestra e diete ferree ipocaloriche. Vi proponiamo una ricetta facile facile, gustosa e soprattutto leggera. Per di più fatta con prodotti esclusivamente siciliani che trovere facilmente nella bottega di frutta e verdura più vicina: il tabulè all'eoliana!

Ingredienti:

-cous cous

-pomodorini datterini

-1 limone

-sale e olio

-pepe

-acciughe

-capperi

-menta

Procedimento:

Versate in una ciotola capiente il cous cous. Potete utilizzare tranquillamente quello precotto, o se preferite, realizzarlo in casa con la semola (è dura eh...). Versate un goccio d'olio, sale ed il succo di un limone. Aggiungete pomodorini tagliati a metà con il loro succo che darà sapore e "cuocerà" il tutto durante la fase di riposo. Versate poi capperi, acciughe e menta, se volete un pizzico di pepe. Mettete il tutto in frigo per almeno 3 ore ed il gioco è fatto! A piacere potete aggiungere dei filetti di tonno o sgombro in sostituzione delle alici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perdere peso mangiando siciliano: tabulè estivo all'eoliana

CataniaToday è in caricamento