rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cucina Corso Italia / Via Vittorio Emanuele Orlando, 4

A' toasteria: 30 specialità per tutti i tipi di pausa

Aperto tutti i giorni dal primo mattino fino a notte tarda, A' Toasteria in via Vittorio Emanuele Orlando, 4 offre un'ampia e originale selezione di toast salati e dolci, tutti over size

Uno dei cibi più amati nei momenti di break veloce trova casa Catania, in via Vittorio Emanuele Orlando, 4 dove  da qualche settimana è nata  'A Toasteria. Già il nome del locale, così come tutti e 30 toast presenti nel menù, richiama il dialetto e la tradizione catanese. Ogni variante gourmet dei celebri tramezzini, infatti, riporta il nome di una qualità, una professione o un ruolo, direttamente in lingua sicula. 

Le trenta varianti di toast possono essere preparate con pane bianco, intregale e ai cereali, preparato da un panificio di fiducia che utilizza una lenta lievitazione naturale con pasta madre.  Qualche giorno fa siamo andati per voi ad assaggiare questi speciali panini dalle misure over size. Se pensate, infatti, di mangiare un tradizionale toast siete fuori strada: qui le dimensioni superano di almeno tre volte lo standard e vi ritroverete tra le mani due enormi fette di pane tostato da addentare col massimo "sforzo". I prezzi vanno da un minimo di 4 ad un massimo di 6 euro e cinquanta a maxi toast.

Noi abbiamo assaggiato "U' diliziusu" e "U' schizzinusu" accompagnati da due estratti davvero dissetanti. A Toasteria, infatti, oltre alle tradizioni bibite alcoliche e analcoliche, propone dieci diversi tipi di succhi di frutta e verdura spremuti a freddo e al momento. Si può scegliere tra mix energizzanti, depurativi e rinfrescanti, ma c'è anche la possibilità di comporre il vostro personalissimo bicchiere, secondo ogni preferenza. Noi abbiamo bevuto un estratto a base di anguria, mela e limone ed un altro con melone, ananas, arancia e zenzero. Entrambi deliziosi, ben filtratti e serviti in carinissimi biccheri-barattoli in vetro.

'A Toasteria

I prodotti utlizzati, dai salumi alle verdure e alla frutta delle deliziose bevande sono freschi e ricercati, abbinati con originalità, ma a portata di ogni palato. Vegetariani e vegani non temete: A' Toasteria propone maxi toast con tante verdure, formaggio e maionese vegan. E per gli amanti del dolce, capaci di trovare spazio anche dopo il mega panino, il locale offre tre varianti dolci: una con marmellata ideale al mattino, un'altra con crema di nocciole, cioccolato nero, crema di pistacchio e burro di arachidi e quella cruelty free solo con cioccolato fondente e burro di arachidi.

Il locale è carino, piccolo ed essenziale, davanti al bancone troverete alti sgabelli tipici da snack bar, un grande specchio e alcune prese usb attraverso le quali caricare smartphone, tablet e pc. Se il panino in salumeria vi ha stufato, dite no ai fritti e la tavola calda è diventata troppo noiosa, i toast di A' Toasteria possono essere una buona alternativa per ogni tipo di pausa. Recapitati anche a domicilio, con la possibilità di ordinare telefonicamente e on line.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A' toasteria: 30 specialità per tutti i tipi di pausa

CataniaToday è in caricamento