rotate-mobile
CataniaToday

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

DHL Express Italy, leader nel trasporto espresso internazionale, ha partecipato alla diciassettesima edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare (GNCA)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

DHL Express Italy, leader nel trasporto espresso internazionale, ha partecipato alla diciassettesima edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare (GNCA) che si è tenuta lo scorso 30 novembre 2013, supportando e sostenendo il Banco Alimentare della Regione Sicilia.

DHL Express Italy ha messo a disposizione 2 furgoni nella città di Catania e nella sua provincia per la raccolta dei prodotti alimentari da destinare ai più bisognosi.

In particolare, i corrieri, tutti volontari, si sono occupati di gestire gli aspetti logistici a livello cittadino e provinciale: dalla raccolta presso i punti aderenti, alla consegna presso la struttura dedicata del Banco Alimentare di Catania.

L'iniziativa di sostegno rientra nel progetto Global Volonteer Day (GDV) promosso dal Gruppo Deutsche Post DHL a livello mondiale per sostenere attività di volontariato nelle aree più bisognose del pianeta: dall'assistenza ai più anziani, all'aiuto ai più bisognosi, alla cura dell'ambiente e all'attenzione ai più piccoli. Anche in Italia, nel 2013, sono 150 i dipendenti di DHL che hanno aderito alle 11 iniziative di volontariato promosse dall'azienda in Lombardia, Toscana e Lazio.

La 17° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare è uno degli appuntamenti della campagna "Emergenza Alimentare Italia" iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi promossa dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

CataniaToday è in caricamento