Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Economia

Bolletta dell'acqua più salata: un'app segnala la fontanella più vicina

Bolletta dell'acqua più salata per chi non è residente a Catania e nella provincia etnea. I catanesi, intanto, si organizzano: su Facebook la segnalazione dell'app nazionale "Acqua Gratis"

Bolletta dell'acqua più salata per chi non è residente a Catania e nella provincia etnea. L'Acoset, cioè l'azienda idrica, sta inviando alle famiglie una lettera per aggiornare gli elenchi degli allacci. La differenza è parecchia: 2,10 euro per i residenti, 6,30 per i non residenti.

Nel nuovo quadro che rimodula i servizi, diminuiscono anche i metri cubi conteggiati della quota fissa: da 39 a 30, col risultato che chi consuma poca acqua risparmierà e chi ne consuma parecchia dovrà pagare di più.

I catanesi, intanto, si organizzano per cercare di risparmiare sui costi. Spopola tra i profili Facebook la segnalazione dell'app nazionale “Acqua Gratis” che si può scaricare dall'Iphone a 79 centesimi. Grazie al satellite, l'applicazione cerca la propria posizione e poi segnala le fontanelle pubbliche più vicine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bolletta dell'acqua più salata: un'app segnala la fontanella più vicina

CataniaToday è in caricamento