rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Economia Caltagirone

Caltagirone, acqua gratis per i dipendenti comunali

L'iniziativa partirà a gennaio 2013 e prevede l'installazione - uno a Palazzo dell'Aquila, l'altro nell'ex Educandato San Luigi - di tre erogatori di acqua purificata e refrigerata

Si chiama “Acqua per tutti” l'iniziativa promossa dall'assessorato comunale al Personale di Caltagirone. Il progetto partirà a gennaio 2013, concretandosi, a beneficio dei dipendenti comunali, nell'installazione – uno a Palazzo dell'Aquila, l'altro nell'ex Educandato San Luigi – di erogatori di acqua purificata e refrigerata.

“L'acqua – spiega l'assessore Sabrina Ravalli – verrà quindi fornita, e per di più a un costo inferiore per il Comune rispetto a quelli sostenuti per l'acquisto di bottiglie d'acqua che venivano comprate soltanto per quanti ricoprivano cariche amministrative e consiliari, a tutti i dipendenti comunali, nel segno delle pari opportunità e di un'attenzione concreta anche al loro benessere fisico”.

Soddisfatto anche il sindaco Nicola Bonanno che sottolinea come “i dipendenti comunali in questo modo diventano pionieri di messaggi e comportamenti imperniati sull'utilizzo responsabile delle risorse idriche e sulla salvaguardia dell'ambiente attraverso il risparmio di plastica”.   

            
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caltagirone, acqua gratis per i dipendenti comunali

CataniaToday è in caricamento