Lunedì, 17 Maggio 2021
Economia

Scuola: cento posti in più tra sostegno, comunì e personale Ata

Aumentano i numeri per la scuola catanese. 36 posti di sostegno, 31 posti comuni e 48 posti come collaboratori scolastici, ovvero ex bidelli. E ancora, 1 posto di assistente tecnico, 1 posto di assistente amministrativo

Aumentano i numeri per la scuola catanese. 36 posti di sostegno, 31 posti comuni e 48 posti come collaboratori scolastici, ovvero ex bidelli. E ancora, 1 posto di assistente tecnico, 1 posto di assistente amministrativo ( ex applicato di segreteria). In tutto 100 posti in più di cui il provveditore agli studi, Raffaele Zanoli, è fiero.

Per quanto riguarda i posti di sostegno - da distribuire nelle varie scuole - potrebbero ancora aumentare nel corso dell'anno scolastico. Un'azione che è stata svolta dal provveditorato in sinergia con le organizzazioni sindacali.

Già nei primi giorni di ottobre, erano stati assegnati altri 34 ex-bidelli e un assistente tecnico. "Un primo risultato – come lo aveva definito Giuseppe Denaro, segretario generale della Cisl Scuola catanese – che possiamo attribuire anche all’azione della Cisl e della Cisl Scuola verso le istituzioni. Rispetto ai bisogni reali delle scuole catanesi, il numero è ancora del tutto insufficiente rispetto ai bisogni reali delle scuole".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola: cento posti in più tra sostegno, comunì e personale Ata

CataniaToday è in caricamento