Il commercio che resiste online e a domicilio: come segnalare l'attività a Catania Today

L'obiettivo di Catania Today, per tutte le aziende che vorranno offrire servizio a domicilio, di e-commerce o delivery, è quello di creare una mappa del commercio che possa tornare utile ai cittadini (ed anche alle stesse attività commerciali) in questo periodo di emergenza

L'emergenza Coronavirus ha costretto molte attività commerciali a chiudere le proprie saracinesche (non è ancora chiaro fino a quando, ma presumibilmente fino al prossimo 15 aprile).

Se nel settore del fitness è possibile ricorrere alle lezioni online, se i teatri riescono a fornire i loro spettacoli su web-tv o su Youtube, per tutti quanti gli altri esercizi commerciali l'unica soluzione resta quella della 'consegna a domicilio'

Per questo motivo piccoli e grandi imprenditori, per non essere del tutto travolti dalla crisi che ne potrebbe derivare, sono chiamati ad attrezzarsi in modo diverso, portando a casa dei clienti che ne faranno richiesta spesa, accessori, oggetti, abiti e servizi.

Catania Today ha ben pensato, tramite i propri canali, di creare una mappa del commercio a domicilio. Verrà istituita una pagina interamente dedicata alle attività che offrono forme alternative di distribuzione (e-commerce, delivery e consegne a domicilio).

Viene messo a disposizione di tutti i commercianti un form attraverso il quale compilare la scheda aziendale, formata da campi obbligatori (contatti telefonici, indirizzo) e da campi facoltativi (descrizione dell'azienda, categoria merceologica ed ogni altra segnalazione che possa tornare utile, in primis quella riguardante i servizi/prodotti offerti a domicilio).

Clicca qui per registrare la tua impresa

Una volta effettuato il caricamento dell'impresa la redazione riceverà un avviso e procederà all'approvazione della scheda entro 48-72 ore.

In questo modo la scheda verrà inserita tra le attività che tutti i lettori di Catania Today potranno visualizzare ed attraverso la quale potranno decidere a quale impresa rivolgersi per ottenere il servizio desiderato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

Torna su
CataniaToday è in caricamento