rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Consiglio comunale approva Conto consuntivo con 23 sì su 28

L'atto, approvato dalla giunta Stancanelli nel giugno del 2013, riguarda l'anno 2012. Il commissario inviato dalla Regione aveva chiesto all'Assemblea di approvarlo entro il 28 novembre

Una nota del Comune informa che il consuntivo - che si chiude con il medesimo disavanzo del 2011, ossia circa 140 milioni di euro -  era stato predisposto dall’ex ragioniere generale Giorgio Santonocito e approvato dalla giunta Stancanelli nel giugno del 2013. Nel settembre di quest’anno aveva poi avuto anche  il parere favorevole da parte del collegio dei revisori." In ragione però dei ritardi accumulati - si legge nella nota - la Regione ha inviato un commissario, il dottor Angelo Sajeva, che ha chiesto al Consiglio comunale di approvare il consuntivo entro il 28 novembre".

Il documento è stato illustrato in aula dall’assessore al Bilancio Giuseppe Girlando che si è limitato a presentarne i contenuti salienti e a ringraziare per il lavoro svolto le Commissioni consiliari competenti.

Prima della votazione sul Consuntivo il Consiglio ha approvato all’unanimità dei presenti (28) un ordine del giorno, primo firmatario il presidente della Commissione Bilancio Vincenzo Parisi, in cui si invita il Collegio dei revisori a una analitica verifica delle criticità evidenziate nella relazione al Conto consuntivo.

Prima delle votazioni, nella fase delle comunicazioni, alla presenza del sindaco Enzo Bianco, il vicesindaco Marco Consoli e gli assessori Rosario D’Agata, Salvo Di Salvo e Girlando avevano risposto su temi sollevati da Consiglieri della maggioranza e dell’opposizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale approva Conto consuntivo con 23 sì su 28

CataniaToday è in caricamento