Lavoro: corso professionale di Wedding Designer e Cake Designer

Se l'economia oscilla e la ricerca del lavoro è quasi una chimera, a Catania esiste un settore che non conosce crisi quello del matrimonio. Ultima frontiera del lavoro sono, quindi, i professionisti del wedding

Dopo il successo del primo incontro dedicato alla professione del wedding planner, l’Accademia per i cultori e professionisti del matrimonio propone, a grande richiesta, il corso per wedding designer e cake designer, una full immersion per organizzare il matrimonio perfetto, questa volta con lezioni monotematiche che hanno come argomenti l’allestimento, la decorazione floreale e il dolce mondo delle torte nuziali.

Un’occasione imperdibile per gli aspiranti wedding planner, ma anche per chi ha già intrapreso la professione e vuole approfondire gli aspetti di un mestiere, oggi, molto richiesto. La professione dell’organizzatore di matrimoni, infatti, richiede una serie di competenze specifiche e multidisciplinari che i corsisti potranno apprendere grazie alla presenza dei più esclusivi e ricercati  organizzatori di matrimoni.

Lo staff di Panta Rhei, in collaborazione con Mipeb e con l’artista delle torte Milà Puglisi, affiancheranno i partecipanti in una tre giorni dedicata alla preparazione del fatidico giorno del si: dai momenti teorici alla pratica con project work e possibilità di stage a fine corso.

I corsi monotematici sull’allestimento, la decorazione floreale e il mondo dei dolci avranno una durata complessiva di 24 ore, tra insegnamenti di teoria e pratica e saranno articolate in tre giornate nelle quali si sveleranno tutti i segreti per realizzare un matrimonio da favola.

Le prime due giornate, il 16 e 17 marzo 2012, curate da Panta Rhei Scenografie per Autori e Mipeb Istituto di Psicologia, saranno dedicate all'ideazione, la progettazione e l'organizzazione dell'evento nuziale, che sarà approfondito in ognuna delle sue componenti, affrontando tutti i temi inerenti lo studio degli spazi e della scenografia, gli elementi di decorazione floreale con esercitazione pratica, l’approccio con il clienti e molto altro. A fine delle prime due giornate di “Wedding Designer”, gli allievi riceveranno un attestato di partecipazione.

La sfida più grande per un wedding designer è realizzare matrimoni originali, ma soprattutto più aderenti possibili allo stile e ai desideri degli sposi”, dichiara Luca Melilli di Panta Rhei.

Domenica 18 marzo, il corso sarà dedicato alla realizzazione della torta nuziale con l’artista dei dolci Milà Puglisi. Autodidatta per passione ha appresso le sofisticate tecniche della decorazione dalla scuola di Londra.

Amo personalizzare le mie cake, in modo da renderle uniche. Ogni torta è studiata nei particolari e curata nella qualità degli  ingredienti  perchè non dimentico mai che sono solo delle torte e il loro fine ultimo è quello di essere gustate



Per Informazioni e Iscrizioni:
MIPEB
0931 1811088
346 7854753
infomipeb@gmail.com

PANTA RHEI
info@scenografiepereventi.it

Facebook : https://www.facebook.com/events/257633917622940/

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente stradale al viale Mediterraneo, a perdere la vita un motociclista di 39 anni

  • Acqua: quando berla per dimagrire

  • Incidente lungo il viale Mediterraneo: perde la vita un motociclista

  • Operazione "Malupassu", gli imprenditori denunciano e i boss finiscono in manette

  • Spaccio di cocaina, in manette vigile urbano che girava in "Porsche"

  • Traffico di rifiuti, corruzione e concorso esterno in associazione mafiosa: nel mirino la “Sicula Trasporti”

Torna su
CataniaToday è in caricamento