Investi sul tuo futuro: presentazione dei master II livello dell'Unict

"Investi sul tuo futuro", domani mattina l'Università presenta 12 master finanziati dall'Ue e dalla Regione a frequenza gratuita nell'ambito del Programma operativo "Obiettivo convergenza 2007-13"

Domani mattina, mercoledì 15 giugno alle 11, nell'aula magna del Palazzo Centrale dell'Università, si svolge la giornata di presentazione dei master di secondo livello attivati dall’Università di Catania nell’ambito del Programma operativo “Obiettivo convergenza 2007-13” del Fondo sociale europeo, Regione Siciliana, Asse IV Capitale umano. I corsi - ad accesso e frequenza completamente gratuiti – sono rivolti a laureati magistrali e spaziano in diversi settori scientifici e disciplinari, il termine per le domande di partecipazione scade giovedì 23 giugno.

I corsi post-laurea sono i seguenti: Diagnostica molecolare e Biomedicina traslazionale (coordinatore prof. Mario Alberghina), Economia e gestione del settore culturale (prof.ssa Romilda Rizzo), Educatore esperto nei presidi didattico-multimediali per disabili (prof.ssa Febronia Elia), Esperto in servizi di Job placement (prof.ssa Roberta Piazza), Fruizione sostenibile dei Beni culturali e ambientali – identità locale e politiche territoriali (prof. Nunzio Famoso), Gestione integrata della sicurezza e della qualità nelle filiere agro-alimentari (prof. Biagio Pecorino), Metodologie e tecnologie per lo sviluppo di applicazioni per sistemi e terminali mobili (prof. Vincenzo Catania), Monitoraggio delle radiazioni ionizzanti e non ionizzanti e rischio ambientale (prof. Antonio Triglia), Monitoraggio del rischio ambientale mutageno, cancerogeno e teratogeno (prof. Salvatore Sciacca), Orientamento e mediazione culturale (prof. Nunzio Famoso), Progettazione di impianti di trattamento per il controllo del rischio ambientale (prof. Federico Vagliasindi), Sistemi di trasporto: management per l’integrazione modale e la mobilità sostenibile (prof. Matteo Ignaccolo). Dopo i saluti del rettore dell'Università di Catania Antonino Recca, del delegato alla Didattica Giuseppe Cozzo e del dirigente dell’Area della Didattica Giuseppe Caruso, i coordinatori illustreranno i contenuti dei 12 nuovi master.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Blitz dei carabinieri grazie a collaboratore di giustizia: era il nuovo reggente del clan Nizza

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

Torna su
CataniaToday è in caricamento