rotate-mobile
Economia

Credito d'imposta: Catania la provincia con più istanze presentate

C'è un boom di richieste per il credito d'imposta: in tutta la Sicilia sono state presentate 925 domande. La provincia che ha registrato più richieste è Catania, seguita da Palermo

C'è un boom di richieste per il credito d'imposta: in tutta la Sicilia sono state presentate 925 domande. Sono stati richiesti complessivamente crediti per 208 milioni di euro a fronte di investimenti pari a circa 600 milioni. La provincia che ha registrato più richieste è Catania, seguita da Palermo.

I 208 milioni di euro di credito d'imposta, sono così suddivisi: 7 milioni nel settore delle attività estrattive; 106 nelle attività manifatturiere; 13 nei servizi; 25 nella trasformazione dei prodotti agricoli e della pesca; 57 nel turismo.

Si dichiara soddisfatto il presidente della Regione, Raffaele Lombardo: " Il successo di questa iniziativa dimostra che abbiamo colto nel segno. Dobbiamo continuare ad aiutare le imprese in modo concreto e con strumenti agili ed efficaci, abbandonando definitivamente la logica dei finanziamenti a pioggia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Credito d'imposta: Catania la provincia con più istanze presentate

CataniaToday è in caricamento