rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Economia

Enel Green Power, Ugl Catania: "La nostra zona industriale al centro dell’area euromediterranea"

A commentare la notizia è Giovanni Musumeci, segretario territoriale del sindacato etneo, che, da sempre, sostiene la necessità di un maggiore sviluppo industriale della storica zona produttiva a sud della città

“L’annuncio dato da Enel green power che, grazie ad un finanziamento agevolato a fondo perduto elargito dalla Comunità Europea, implementerà a Catania un impianto per la produzione di pannello fotovoltaici ad elevate prestazioni, con una ricaduta occupazionale non indifferente, è per noi motivo di grande gioia.” A commentare la notizia è Giovanni Musumeci, segretario territoriale della Ugl di Catania, sindacato che, da sempre, sostiene la necessità di un maggiore sviluppo industriale della storica Zona produttiva a sud della città dove già sorgono numerose imprese di assoluto valore.

Enel Green Power, mille posti di lavoro in nuovo impianto a Catania

“Proprio negli ultimi mesi, come Ugl, abbiamo intensificato la nostra azione di proposta per evitare la desertificazione di un’area dalle tante potenzialità. La scelta di Enel green power, che ringraziamo per l’attenzione nei confronti di Catania, arriva infatti in un momento in cui da una parte stiamo assistendo alla vicenda che vede protagonista Pfizer, mentre dall’altra ci sono realtà come STMicroelectronics, la stessa Egp e molte altre grandi e medie imprese che continuano ad investire su Catania. Il tutto nella speranza, a questo punto, che anche Intel scelga di sposarsi con questo territorio che ha dato molto e può continuare a dare ancora di più in termini di vantaggi economici e forza lavoro. Vogliamo sottolineare, infine, l’opera di concertazione svolta dalle istituzioni comunali e regionali, segno che quando si uniscono le forze, in modo concreto e credibile, i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Continuiamo, dunque, a sostenere la centralità di Catania in ambito euromediterraneo che significa per la nostra Città metropolitana e per l’intera Sicilia incremento economico e lotta alla disoccupazione".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enel Green Power, Ugl Catania: "La nostra zona industriale al centro dell’area euromediterranea"

CataniaToday è in caricamento