rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Economia

Il circolo Città Futura lancia una petizione per ridurre la Tarsu

Torna il problema della Tarsu nella nostra città. La tassa sui rifiuti solidi urbani sembra essere la più odiata e incompresa imposta amministrativa

Torna il problema della Tarsu nella nostra città. La tassa sui rifiuti solidi urbani sembra essere la più odiata e incompresa imposta amministrativa.

Il circolo Città Futura del PRC/Fds ha presentato in una conferenza stampa, alla quale hanno partecipato Luca Cangemi, Maria Merlini e Alberto Rotondo, una petizione popolare volta a introdurre consistenti riduzioni della Tarsu, legate al reddito.

La Tarsu è ormai diventata un balzello che incide pesantemente sui bilanci di molte famiglie catanesi, già costrette a fronteggiare le conseguenze di una crisi economica e sociale drammatica. La scellerata politica delle giunte di destra ha moltiplicato gli importi a carico dei cittadini, senza fare nulla di sostanziale per ridurre i costi della gestione del ciclo dei rifiuti. Gravissimo rimane il ritardo sulla raccolta differenziata, incerte tutte le prospettive di gestione del sistema. Non è possibile continuare a scaricare sulle spalle dei lavoratori, dei pensionati e delle fasce sociali più deboli le conseguenze di un’azione amministrativa senza progetto e senza trasparenza” . Si legge in una nota del Circolo Città Futura.

In questi giorni saranno allestiti in città, diversi punti di raccolta delle firme a favore della petizione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il circolo Città Futura lancia una petizione per ridurre la Tarsu

CataniaToday è in caricamento