Aci Castello: Comune vende terreno, evitato il dissesto

Grazie alla vendita di un terreno comunale, il paese di Aci Castello non rischia più il tracollo economico. Il ricavato andrà nelle casse comunali ripianando il disavanzo finanziario che ammonta a circa due milioni e mezzo di euro

Con una manovra da Wall Street, non certo quella dell'ultimo periodo, l’Amministrazione Comunale di Aci Castello, guidata dal Sindaco, on. Filippo Drago può brindare al risanamento economico dell’Ente grazie alla firma del decreto regionale – avvenuta oggi - che certifica la variante al PRG consentendo di valorizzare un terreno comunale di via Aci Castello che adesso potrà essere venduto.

La cifra ricavata, poco meno di 900 mila euro, andrà, nel breve tempo, nelle casse comunali ripianando di fatto il disavanzo finanziario ereditato dalla precedente amministrazione e ammontante a circa due milioni e mezzo di euro.

Questa sapiente operazione, unitamente a quella già portata a compimento in precedenza con la vendita dell’ex macello comunale, consentirà al Comune castellese di evitare il dissesto economico-finanziario.

Devo ringraziare per questo soprattutto i miei concittadini –ha affermato raggiante il primo cittadino rivierasco, on. Filippo Drago- perché hanno condiviso anche la riduzione dei servizi (ove possibile) e la messa in linea della tariffa sulla Tarsu. Il risultato adesso raggiunto è di enorme valenza per tutta la collettività castellese e per questa amministrazione rappresenta un traguardo fondamentale ed imprescindibile anche in prospettiva futura”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Blitz dei carabinieri grazie a collaboratore di giustizia: era il nuovo reggente del clan Nizza

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

Torna su
CataniaToday è in caricamento