Il primo incontro di assistenza per il “click day”, info anche su Facebook

Partirà da Catania, il primo incontro di assistenza per il "click day": investimenti per il credito d'imposta. Inoltre, la Regione ha anche creato una pagina facebook a sostegno dell'iniziativa

Il prossimo 3 novembre alle ore 10 del mattino scatterà il ‘click day’ per il credito d’imposta per gli investimenti. Lo stabilisce un decreto firmato dall’assessore regionale per l’Economia, Gaetano Armao, dopo aver definito le intese con l’Agenzia delle Entrate. Si tratta dell’ultimo adempimento previsto per l’avvio delle procedure di incentivazione che assegnerà ben 120 milioni di euro.

La parola passa ora alle imprese che in questi mesi potranno predisporre tutta la documentazione necessaria da accludere alle domande da inoltrare per via telematica. La procedura di assegnazione del beneficio, infatti, si svolgerà interamente su base digitale, senza carta, code o ingerenze.

Altra curiosità è la nascita della pagina facebook “Investireinsicilia” da parte dell’Assessorato regionale dell'Economia, che, come cita una nota sul social network ha lo scopo di divulgare le notizie riguardanti il credito di imposta indicando agli utenti gli appositi link e/o documenti sui quali trovare i contenuti ufficiali.

Oltre, l’uso dei media di ultima generazione, l’assessorato dell’Economia intensificherà le iniziative e gli incontri con le associazioni di categoria interessate, per fornire il massimo di assistenza alle aziende che intendono accedere a questa grande opportunità di incentivazione degli investimenti.  
Il primo appuntamento e’ previsto a Catania, lunedì 19 settembre 2011, alla Presidenza della Regione, in Via Beato Bernardo, con la presenza del presidente Raffaele Lombardo.

Gli effetti economici attesi sono rilevanti. L'Istituto Prometeia, che ha effettuato una valutazione ex ante dell'incentivazione, ne ha indicato alcuni: per il primo anno si prevede, infatti, l'incremento degli investimenti di circa 560 milioni di euro (+3,2%); del Pil di circa 330 milioni (+0,4%) e dell'occupazione di circa 3.600 unità (pari allo 0,2%)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mafia: maxi confisca da 31 milioni a Guglielmino, il "re" dei supermercati

  • Coronavirus, morto l'avvocato Ferlito: per lui era stato lanciato un appello ai donatori di plasma

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Covid, Musumeci: "Negozi chiusi la domenica, non ci possiamo permettere assembramenti"

  • Blitz dei carabinieri grazie a collaboratore di giustizia: era il nuovo reggente del clan Nizza

  • Disposizioni anticovid, i carabinieri controllano gli spostamenti tra comuni

Torna su
CataniaToday è in caricamento