rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Economia

Ircac: finanziamenti agevolati per cooperative etnee

Il commissario straordinario dell'Ircac, Antonio Carullo, ha approvato finanziamenti agevolati nei confronti di venti cooperative siciliane per un ammontare di quasi un milione di euro

Il commissario straordinario dell'Ircac, Antonio Carullo, ha approvato finanziamenti agevolati nei confronti di venti cooperative siciliane per un ammontare di quasi un milione di euro. Si tratta di crediti a medio termine e crediti di esercizio, tutti concessi al tasso annuo di interesse dello 0,90% e di un contributo interessi per finanziamenti dal sistema bancario.

Per la provincia etnea, i finanziamenti concessi riguardano l' Asar di Catania che svolge assistenza nei confronti di soggetti deboli, Futura 89 di Acireale (Catania) che fornisce servizi di assistenza e sostegno ai giovani in difficoltà.

Infine, Fidati di Mascalucia (Catania) che ha una attività di ristorazione; Gaensha di Catania che gestisce una ludoteca; Aci service di Acireale (Catania) che gestisce attività carico e scarico merci per conto terzi; Stella d'Europa (Catania) che lavora e commercializza agrumi hanno avuto deliberato crediti di esercizio per lo start-up di impresa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ircac: finanziamenti agevolati per cooperative etnee

CataniaToday è in caricamento