menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il quotidiano La Sicilia aumenta il prezzo: da 1 euro a 1,20

Il quotidiano locale "La Sicilia", da oggi, aumenta i prezzi: da 1 euro a 1 euro e 20 centesimi. A spiegare i motivi - "sofferti"- di questo "ritocco", è un piccolo articolo che riportiamo integralmente

In tempo di crisi, tra tagli e manovre varie, c'è chi non rinuncia agli aumenti. Il quotidiano locale "La Sicilia", da oggi, cambia i prezzi: da 1 euro a 1 euro e 20 centesimi. Una "manovra" economica che, come si legge sul quotidiano, rappresenta: " Un piccolo sacrificio, un grande impegno".

A spiegare i motivi - "sofferti"- di questo "ritocco", è un piccolo articolo che qui riportiamo integralmente.

"Caro lettore, da oggi anche la tua copia de La Sicilia aumenta di prezzo, passando da 1 euro a 1 euro e 20: un ritocco imposto dall'unica esigenza - che è tua come nostra - di continuare a offrire una informazione indipendente, credibile, completa. La Crisi economica che ha attraversato i continenti in questo ultimo anno ha lasciato dietro di sè, come un ciclone, piccoli danni e grandi devastazioni. Tra crolli di borse e di fatturati aziendali, l'informazione ha pagato un prezzo altissimo. Molti giornali hanno dovuto chiudere: una emorragia di comunicazione che ha reso un po' più debole anche il corpo della democrazia. Visti, così, insomma, questi 20 centesimi in più ( corrispondono a poco più di due cucchiaini di caffè al bar o a una sigaretta) crediamo siano poca cosa se servono a garantire al giornale le risorse per essere voce forte in difesa dei diritti, del territorio, dello sviluppo. Il prezzo de La Sicilia a 1 euro era immutato da oltre cinque anni ( settembre 2005). Altri giornali hanno già introdotto da tempo l'aumento: purtroppo una strada obbligata che anche La Sicilia non ha potuto, adesso, rimandare oltre. Il nostro impegno è di offrire ai lettori un giornale ancora migliore, che valga questo piccolo sacrificio moltiplicandone il valore".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Sicurezza

Risparmio di acqua ed energia: consigli e sistemi innovativi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento