rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia Cappuccini

Movida: strisce blu anche di notte, opposizione degli esercenti

Il Comune annuncia che, in centro storico - anche di notte - saranno attivate "le strisce blu" a pagamento. Netta l'opposizione da parte degli esercenti della zona che si uniscono in un Comitato

La movida di Catania è a rischio. Il Comune annuncia che, in centro storico - anche di notte - saranno attivate "le strisce blu" a pagamento. Netta l'opposizione da parte degli esercenti della zona che hanno costituito appositamente un "Comitato operatori del centro storico".

Hanno, così, raccolto una lunga lista di critiche e di proposte da inoltrare all'Amministrazione perchè - come hanno fatto tanti anni fa - credono ancora nel rilancio del centro storico e della sua movida notturna.

"Dietro questa operazione - hanno ipotizzato- ci sono interessi forti e la volontà di spostare il divertimento dal centro storico alla Playa". Chiedono, pertanto, una serie di richieste: perimetrazione amministrativa del centro storico; segnaletica per orientare turisti e visitatori verso le mete culturali della città; maggiore vigilanza delle forze dell'ordine; valorizzazione del centro storico, restaurando le strutture di valore artistico. E ancora, portare le famiglie in centro, diversificando l'offerta: oltre ai pub anche cinema, teatri, attività culturali in genere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida: strisce blu anche di notte, opposizione degli esercenti

CataniaToday è in caricamento