rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Offerte di lavoro Caltagirone

Caltagirone: bando fotovoltaico, scadenza 18 novembre

Erogati 54mila euro per l'installazione di pannelli fotovoltaici a favore di privati cittadini e imprese. Scadranno alle 12 di venerdì 18 novembre i termini per la presentazione delle domande

Erogati 54mila euro per l'installazione di pannelli fotovoltaici a favore di privati cittadini e imprese. Scadranno alle 12 di venerdì 18 novembre i termini per la presentazione delle domande, allo sportello unico per le energie alternative del Comune di Caltagirone relative al bando, emesso dall'assessorato comunale alle Politiche energetiche per il 2011/2012.

Il contributo massimo per ciascun richiedente è di 3 mila euro: 500 euro per ogni Kilowatt installato sino a un massimo del 20 per cento della spesa complessiva sostenuta, in modo da consentirne la cumulabilità col contributo statale.

Si tratta di un'ulteriore, chiara scelta di campo per le fonti rinnovabili afferma l'assessore Vincenzo Di Stefanocon vantaggi per i cittadini che cumulano l'incentivo comunale con quello statale, per l'ambiente con la produzione di energia pulita da fonti rinnovabili e abbattimento dei gas a effetto serra, per l'occupazione grazie alle opportunità, nella green economy, per progettisti, installatori e operai”.

Con i due precedenti bandi il Comune ha erogato incentivi per 100mila euro a 48 beneficiari su 128 istanze pervenute. I privati hanno così effettuato investimenti per 900mila euro, realizzando e attivando impianti fotovoltaici per una potenza di picco di 200 Kwh, che producono 300mila Kwh all'anno di energia, con un risparmio di 213mila Kg di anidride carbonica (principale causa dell'effetto serra e del buco dell'ozono) all'anno.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caltagirone: bando fotovoltaico, scadenza 18 novembre

CataniaToday è in caricamento