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Nuove assunzioni all'aeroporto di Catania, le posizioni aperte e come candidarsi

La Sac, la società che gestisce l'aeroporto di Catania, avvalendosi di Generazione Vincente Spa - Agenzia per il lavoro, ha indetto una procedura di selezione per la formazione di un bacino di idonei da cui attingere per la copertura di diverse posizioni lavorative

La Sac, la società che gestisce l'aeroporto di Catania, avvalendosi di Generazione Vincente Spa - Agenzia per il lavoro, ha indetto una procedura di selezione per la formazione di un bacino di idonei da cui attingere per la copertura di diverse posizioni lavorative. E' possibile inviare le candidature direttamente dalla pagina dell'agenzia. Di seguito i profili ricercati: 

E-commerce specialist

Principali attività:

  • definizione ed attuazione della strategia di marketing, con particolare focus sulle attività di customer acquisition e retention;
  • esecuzione, monitoraggio e ottimizzazione di campagne di paid advertising (search, display, social adv, remarketing, );
  • gestione dei contenuti sui portali e-commerce e sul sito web della società;
  • gestione di basilari aspetti grafici;
  • esecuzione di campagne di e-mail marketing;
  • supervisione delle attività di implementazione di nuove funzionalità;
  • analisi e ottimizzazione della UX;
  • analisi delle principali metriche tramite tool di web analytics;
  • gestione dei partner esterni nelle attività di sviluppo e implementazioni.

Plant manager

Principali attività:

  • definire le strategie di sviluppo impiantistico e di prevenzione incendi, coerentemente con il Piano di Sviluppo Aeroportuale ed il Piano di Utilizzo Aeroportuale;
  • gestire tutte le attività impiantistiche e antincendio nell’ambito degli investimenti infrastrutturali, assicurando la corretta pianificazione;
  • coordinare e verificare gli scambi informativi con le altre Direzioni, relativamente agli aspetti impiantistici e antincendio;
  • redigere gli studi di fattibilità preliminari degli interventi pianificati e monitorare i progetti di sviluppo del Contratto di Programma.

Program manager

Principali attività:

  • assicurare la corretta gestione e consegna dei progetti strategici assegnati sia dal punto di vista tecnico che amministrativo, nel rispetto dei tempi e dei costi, provvedendo al coordinamento efficace delle risorse assegnate e mantenendo costanti rapporti con gli Enti preposti;
  • assicurare una continua supervisione dei progetti fin dalla fase di preventivazione, esaminando periodicamente il raggiungimento degli obiettivi e suggerendo eventuali azioni correttive e/o modifiche rese necessarie dallo sviluppo del progetto, elaborazione degli stati di avanzamento da fornire, periodicamente, al Direttore Engineering;
  • esaminare e valutare gli eventuali extra costi e/o riserve conseguenti a modifiche e/o richieste delle funzioni interne e/o dei fornitori/appaltatori, segnalandoli al responsabile e verificando la congruenza con il budget assegnato e con i documenti progettuali e contrattuali;
  • svolgere il ruolo di Responsabile Unico del procedimento per gli appalti gestiti dall’area e relativamente a tutti gli aspetti tecnici, gestionali ed amministrativi. Gestire cambiamenti e rischi (Change and Risk management) a livello di progetto.

Project manager 

Principali attività:

  • garantire il corretto svolgimento e completamento dei progetti assegnati, gestendo operativamente i lavori secondo il programma definito per assicurare l’esecuzione delle opere approvate nel piano investimenti, avendo cura anche degli aspetti tecnici, amministrativi e legali correlati alle attività stesse;
  • valutare eventuali azioni correttive e/o modifiche rese necessarie dallo sviluppo del progetto e fornire l’elaborazione degli stati di avanzamento settimanalmente alle funzioni preposte;
  • definire e coordinare le attività interne e dei fornitori relative al commissioning, all’avviamento e al collaudo delle opere in conformità ai tempi assegnati ed alle risorse disponibili;
  • programmare e curare l’approntamento della documentazione tecnica secondo i tempi programmati, assicurando la congruenza tra progettazione esecutiva, specifiche di progetto ed esecuzione;
  • svolgere il ruolo di Direttore Lavori o Direttore Operativo per gli appalti gestiti dall’area, qualora i carichi di lavoro lo permettano.

Responsabile amministrativo

Principali attività:

  • garantire l’aggiornamento e coordinamento dei servizi contabili;
  • assicurare il puntuale adempimento e gli eventuali adeguamenti di natura fiscale ed amministrativa;
  • gestire le scritture contabili fino all’elaborazione del bilancio;
  • garantire l’esattezza dei registri contabili;
  • predisporre le dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali;
  • garantire gli adempimenti amministrativi fiscali specifici previsti dalla normativa di settore.

Responsabile marketing

Principali attività:

  • definizione e attuazione della strategia di marketing, con particolare focus sulle attività di customer acquisition e retention;
  • Definire e attuare la strategia di comunicazione digitale dell’azienda, con obiettivi di brand awareness e/o lead generation;
  • Coordinare le attività di advertising sul web, sui motori di ricerca e sui social network;
  • Svolgere analisi sui target e sulle performance delle campagne di comunicazione per ottimizzare KPI e ROI;
  • Curare la comunicazione sulle properties digitali dell’azienda;
  • Ottimizzare i contenuti in ottica SEO;
  • Gestire le campagne di e-mail marketing e di Digital PR.

Tecnico bandi gare

Principali attività:

  • Fornire assistenza legale alle altre strutture aziendali al fine di garantire il corretto svolgimento delle attività relative alla programmazione, strutturazione, indizione delle procedure di gara e/o affidamento di lavori, servizi, forniture, alla successiva contrattualizzazione ed al supporto nella fase di esecuzione del contratto, nel rispetto delle tempistiche concordate nei piani annuali delle attività;
  • Predisporre la lettera di invito, i bandi di gara, le nomine delle commissioni e le successive lettere di aggiudicazione;
  • Predisporre i contratti dopo l’aggiudicazione.

Tecnico sicurezza lavoro

Principali attività:

  • Redazione ed aggiornamento DVR Aziendale, dei suoi allegati e del DUVRI;
  • Valutazione e individuazione dei fattori di rischio ed applicazione delle misure necessarie alla sicurezza sui luoghi di lavoro, nel rispetto della normativa vigente;
  • Elaborazione procedure di sicurezza per le varie attività aziendali;
  • Partecipazione a riunioni con Enti Istituzionali in materia di Sicurezza Lavoro;
  • Aggiornamento normativa vigente in materia di sicurezza lavoro e antincendio.

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