rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Offerte di lavoro

Ryanair assume nuovi assistenti di volo, selezione a Catania

La nota compagnia aerea low cost ha scelto la Sicilia come base strategica con 11 nuove tratte quest'anno e ha reso note le prossime date dei "Cabin Crew Day", le giornate dedicate alle selezioni del personale di bordo in vista delle prossime assunzioni

Ryanair assume nuovi assistenti di volo. La nota compagnia aerea low cost ha scelto la Sicilia come base strategica con 11 nuove tratte quest'anno e ha reso note le prossime date dei "Cabin Crew Day", le giornate dedicate alle selezioni del personale di bordo in vista delle prossime assunzioni.

L'azienda ha avviato la campagna di recruiting per assistenti di volo 2015 - in collaborazione con la Crewlink, una società specializzata nella selezione di questo tipo di personale - che si articolerà in una serie di appuntamenti, durante i quali si svolgeranno veri e propri colloqui di lavoro per selezionare il personale che presterà servizio a bordo degli aerei della compagnia. Tra le date in programma in Italia è prevista una tappa a Catania il 16 luglio.

Per diventare assistenti di volo per Ryanair è richiesto il possesso di alcuni requisiti minimi: altezza minima, proporzionata con il peso, di 1.57 cm; età non inferiore ai 18 anni; ottima conoscenza della lingua inglese; normali capacità visive (è ammesso l’uso di lenti a contatto); buone doti natatorie; buona forma fisica.

Le risorse selezionate saranno inserite con un iniziale contratto della durata di 3 anni con Crewlink e lavoreranno su turni di 5 giorni, con 2 giornate libere, seguiti da altri 5 giorni e 3 liberi, non effettueranno orari notturni in quanto rientreranno alla base giornalmente e avranno 20 giorni di ferie all’anno. I neoassunti potranno usufruire, sin dal primo giorno di lavoro, di agevolazioni sui voli della compagnia, e potranno inoltre beneficiare di un incentivo di 1.200 euro per i primi 6 mesi di lavoro, a titolo di sovvenzione per l’avvio della nuova carriera. È previsto un corso di formazione a pagamento per i partecipanti, propedeutico all’eventuale inserimento lavorativo, i cui costi sono a carico degli allievi, della durata di 6 settimane, che si svolgerà al centro di training Crewlink nei pressi dell’aeroporto di Hahn, vicino Francoforte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ryanair assume nuovi assistenti di volo, selezione a Catania

CataniaToday è in caricamento