rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Offerte di lavoro

Servizio civile 2013 a Catania: il bando

aranno 707 i volontari che potranno partecipare ai progetti del servizio civile che avranno una durata complessiva di 12 mesi, cui spetterà una assegno mensile di 433.80 euro. Ecco la lista completa degli enti accreditati

E' arrivato uno dei momenti più attesi dell'anno per i giovani che cercano di sbarcare il lunario, tra università e lavori saltuari. Indetto il bando per il servizio civile, divenuto ormai un'importante finestra verso il mondo del lavoro per tanti giovani, che permetterà loro di fare un'esperienza formativa e retribuita per 12 mesi, con un assegno mensile da 433.80 euro. Per conoscere quali sono gli enti coinvolti, i requisiti e tutte le altre informazioni necessarie consultate il bando in allegato (GUARDA IL BANDO).

Possono partecipare alla selezione i cittadini italiani, senza distinzione di sesso che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età. Ecco gli altri requisiti: essere cittadini italiani e non aver riportato condanne, anche non definitive, che abbiano condotto alla reclusione in carcere. Non possono fare richiesta tutti coloro che prestano o abbiano prestato servizio civile in qualità di volontari, o che abbiano interrotto l'esperienza prima della scadenza prevista. Le domande del bando, indirizzate direttamente all'ente che realizza il progetto, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14 del 4 novembre 2013.

Le informazioni concernenti i criteri per la selezione dei volontari, i progetti utilmente collocati nelle graduatorie, le relative sedi di attuazione, i posti disponibili, le attività nelle quali i volontari saranno impiegati, gli eventuali particolari requisiti richiesti, i servizi offerti dagli enti, le condizioni di espletamento del servizio, nonché gli aspetti organizzativi e gestionali, dovranno essere pubblicati sulla home page dei siti internet degli enti titolari dei progetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile 2013 a Catania: il bando

CataniaToday è in caricamento