menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

WiLAB il primo talent show che offre lavoro ai giovani

Il 24 aprile fa tappa a Catania il primo Web Talent Show italiano che offre un percorso formativo non tradizionale per apprendere i mestieri del web

Fa tappa a Catania il primo Web Talent Show italiano che trasforma i sogni in start up. Un’ occasione per i giovani tra i 18 e i 30 anni con un'idea innovativa in testa e il web in tasca.

Il Web Talent Show è un’azione prevista nel progetto "WiLAB - Il laboratorio del web italiano" co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per la Gioventù e dall’Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) nell’ambito del bando per la realizzazione di attività per la creatività giovanile approvato a dicembre 2011.

La prima edizione del Laboratorio del web italiano (WiLAB) offre un percorso formativo non tradizionale per apprendere i mestieri del web con l’intento di individuare, formare e far emergere il talento dei giovani professionisti della “generazione digitale” e di agevolarne il passaggio dalla formazione al mondo del lavoro.

Nella città Etnea, unica tappa in Sicilia, le selezioni del laboratorio sono il 24 aprile, partner della Sicilia è l’azienda creativa Industria O1.
I candidati catanesi possono già iscriversi sul sito www.webtalentshow.it  e aspettare la “chiamata” via mail per  confrontarsi con una giuria d’eccezione composta da Sarah Bersani, Bice Guastella, Ciro Esposito, Giuseppe Parito e Gianfranco Truglio.

I selezionati, 60 complessivamente su tutto i territori nazionale, saranno invitati il 7 maggio a Pescara per una full immersion di laboratori, workshop, incontri con i guru della comunicazione e molto altro. Alla fine del percorso formativo di due settimane verrà scelto, attraverso il migliore project work, il vincitore del talent show digitale che usufruirà di 100 mila euro suddivisi in beni, servizi e denaro per avviare la propria carriera professionale nel mondo digitale.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Fitness

Padel mania: benefici e controindicazioni

Ristrutturare

Muro portante - Come abbatterlo in sicurezza

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento