rotate-mobile
Mercoledì, 29 Giugno 2022
Economia

Vacanze di Pasqua: boom di turisti in città secondo Expedia.it

Secondo il sito Expedia.it la Sicilia è tra le mete preferite dai turisti per passare le vacanze di Pasqua e Catania entra nella top ten delle località prenotate dai viaggiatori digitali

Inizia con un boom di prenotazioni la stagione turistica catanese, secondo i dati forniti dal sito Expedia.it, che ha analizzato i numeri relativi alle prenotazioni alberghiere per Pasqua 2012 la città di Catania si colloca nella  top ten delle località prenotate dai viaggiatori digitali.

Un successo forse dovuto anche alla pubblicità gratuita della stampa estera, il Times di Londra, la Bild e il Die Welt entrambi quotidiani tedeschi, a febbraio avevano, infatti,  invitato i propri lettori a scoprire i tesori siciliani.

Nella classifica stilata dal sito di viaggi on-line anche Palermo e Taormina tra le mete italiane più prenotate per questa Pasqua, mentre Firenze è la grande assente nella classifica. L'altra meta tradizionale che resiste è Venezia, che deve però accontentarsi del settimo posto. Roma, la capitale rimane ormai da anni al primo posto.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze di Pasqua: boom di turisti in città secondo Expedia.it

CataniaToday è in caricamento