Piccole medie imprese: 47 milioni in favore delle aziende di qualità

Arrivano ottime notizie per l'economia locale. Giovedì 3 novembre, l'assessore regionale alle Attività Produttive, Marco Venturi, presenterà il bando da 47 milioni in favore delle imprese di qualità

Dopo il ponte della festa di tutti i Santi, arrivano ottime notizie per l’economia locale. Giovedì 3 novembre, infatti, l'Assessore Regionale alle Attività Produttive, Marco Venturi,  presenterà il bando da 47 milioni in favore delle imprese di qualità, recentemente pubblicato sulla Gazzetta.

La presentazione si terrà alle 11 presso la sede della Camera di Commercio di Catania, durante il quarto incontro di una serie di appuntamenti rivolti alle piccole e medie imprese siciliane.

Giovedì, in particolare verranno approfonditi i dettagli del bando per le agevolazioni relative all'articolo 1 della legge 23/2008 che prevede l'erogazione di aiuti a valere sull'asse 5 del P.O.-Fesr 2007-2013. Dopo il saluto del presidente della Camera di commercio di Catania, Pietro Agen, toccherà all'Assessore Venturi, a Vincenzo Paradiso, dirigente generale di Sviluppo Italia-Sicilia e a Rosolino Greco, dirigente generale del dipartimento Attivita' Produttive, illustrare le opportunità connesse alla partecipazione da parte delle Pmi siciliane costituite da almeno 3 anni che operano nei settori del manifatturiero, estrattivo e dei servizi.

Sviluppo Italia Sicilia e' il gestore concessionario che coordinerà le richieste per le agevolazioni.

Le domande dovranno pervenire entro 90 giorni dalla pubblicazione del bando stesso. Avviso e allegati sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del 7 ottobre. Sono inoltre consultabili su: www.sviluppoitaliasicilia.it e https://pti.regione.sicilia.it (al link dell'assessorato regionale Attività Produttive).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Blitz dei carabinieri grazie a collaboratore di giustizia: era il nuovo reggente del clan Nizza

Torna su
CataniaToday è in caricamento