rotate-mobile
Mercoledì, 7 Dicembre 2022
publisher partner

Problemi ambientali, ecco la soluzione per eliminare le bottiglie di plastica

L'eliminazione delle bottiglie di plastica è uno dei metodi più concreti per far fronte alle odierne questioni ambientali. Ogni persona può contribuire al raggiungimento di "un mondo più green" mediante l'utilizzo di depuratori d'acqua domestici

Quando si parla di ecosostenibilità bisogna sempre far riferimento a dati reali e oggettivi. In media ogni 5 giorni un italiano produce 1 kg di rifiuti di plastica.
Dunque, in base alla popolazione nazionale, nel Bel Paese si contano annualmente oltre 4 miliardi di kg. "Più di 33.000 bottiglie ogni 60 secondi finiscono nel Mediterraneo" afferma - a tal proposito - il WWF.

Questi spiacevoli dati, negli ultimi anni, non fanno altro che aumentare; ne sono - infatti - un esempio, le sempre più numerose isole di plastica che si formano nei mari e negli oceani.

Se ogni persona iniziasse ad adoperare dei buoni comportamenti, partendo da quelli più elementari e semplici, si prospetterebbe un cambiamento significativo per le prossime generazioni.

Come eliminare le bottiglie di plastica

La soluzione concreta a molti problemi ambientali è l'eliminazione delle bottiglie di plastica. Per arrivare a tale obiettivo, Aquatecnica®? Srl, azienda sita a Gravina di Catania, propone l'utilizzo di depuratori d’acqua domestici. 

Si tratta - nello specifico - di impianti ad osmosi inversa. Quest'ultimo è un processo fisico che permette di produrre acqua sicura, potabile e dal sapore autentico direttamente da casa, con caratteristiche eguali alle più comuni acque oligominerali in commercio.

Utilizzare un impianto del genere permette di eliminare completamente le bottiglie in plastica e quindi risparmiare tonnellate di rifiuti che - altrimenti - graverebbero sull’ambiente; consente anche di non bere acqua stoccata nei vari depositi dei centri commerciali, e ridurre la fatica nel trasporto del prodotto imbottigliato.

Aquatecnica contro utilizzo della plastica

Unirsi alla lotta contro lo spreco della plastica oggi non è solo più semplice, ma anche conveniente: grazie ad un apposito bonus fiscale, infatti, è possibile recuperare fino a 500,00 € sulla spesa totale sostenuta per l'acquisto di un depuratore. Informazioni aggiuntive sono reperibili visitando il sito dell'agenzia delle entrate o recandosi presso la sede di Aquatecnica®? s.r.l.

Quali sono i vantaggi

La scelta di un depuratore d'acqua domestico comporta numerosi benefici. Quelli elencati di seguito sono i principali:

1. Eliminazione della plastica

2. Eliminazione dell’inquinamento legato al trasporto delle casse d’acqua

3. Risparmio economico

4. Comodità dell’avere sempre a disposizione acqua pura

5. No alla fatica, si alla praticità. L’acqua è sempre a portata di mano, basta aprire il proprio rubinetto di casa per avere acqua potabile, da bere, cucinare e per lavare frutta e verdura.

Aquatecnica®? srl progetta e produce diversi modelli di impianti ad osmosi inversa per utilizzo domestico, ubicabili sotto al lavello e - per i più esigenti - anche dentro al battiscopa, così da non togliere spazio a pentole e detersivi.

L'impegno per l'ambiente

Aquatecnica®? s.r.l. da oltre 30 anni si occupa del trattamento e depurazione acqua a 360° non solo in provincia di Catania, ma anche in tutta la Sicilia e nel resto del territorio nazionale.

Da sempre si è battuta per la salvaguardia del territorio progettando ed ha sviluppato sistemi per la tutela dell'ambiente, il riutilizzo dell'acqua attraverso sistemi di recupero, il trattamento e la depurazione sia nel settore residenziale che industriale. In continuità a tutto ciò, sta promuovendo il progetto #earthdayeveryday, per sostenere chi desidera fare la differenza. 

Come contribuire

Coloro che sono interessati ad approfondire l'argomento, e ad unirsi alla lotta per l'eliminazione delle bottiglie di plastica, possono contattare l'azienda al seguente indirizzo email: commerciale@aquatecnica.it o al numero: 095.394626

In alternativa è possibile recarsi presso lo showroom sito in via Gramsci, 25 a Gravina di Catania. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CataniaToday è in caricamento