rotate-mobile
Economia

Regione: in arrivo 8 milioni di euro per le case alloggio dei disabili psichici

Quasi 8 milioni di euro sono stati destinati dal Governo regionale siciliano in favore dei Comuni per il pagamento delle rette dovute alle Comunità alloggio ed alle Case famiglia per disabili psichici

Quasi 8 milioni di euro sono stati destinati dal Governo regionale siciliano in favore dei Comuni per il pagamento delle rette dovute alle Comunità alloggio ed alle Case famiglia per disabili psichici.

Il Presidente della Regione, Raffaele Lombardo, ha firmato il decreto che approva la rimodulazione dell'utilizzo del Fondo nazionale Politiche sociali, programma 2010 - 2012, di cui alla delibera della giunta regionale n 74 del 12 marzo 2012.

Oggi le Comunità alloggio ricoprono un importante ruolo in quanto unica tipologia di sevizio abilitata all'accoglienza dei disabili psichici, sia per l'organizzazione a dimensione familiare sia per la presenza di profili professionali adeguati che possono dare attuazione al programma terapeutico disposto dal Dipartimento di salute mentale dell'A.S.P di competenza.

Si tratta esattamente di 7 milioni e 981 mila euro che saranno assegnati ai Comuni dell'Isola per il pagamento delle rette dovute alle Comunità alloggio e Case famiglia per disabili psichici. Il decreto sarà pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della Regione siciliana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione: in arrivo 8 milioni di euro per le case alloggio dei disabili psichici

CataniaToday è in caricamento