menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fontanarossa: Giuseppe Giannone è il nuovo presidente della Sac

Giuseppe Giannone, imprenditore modicano, indicato dalla Camera di Commercio di Ragusa, è stato nominato presidente della società che gestisce l'aeroporto di Catania

Ieri sera Giuseppe Giannone è stato nominato nuovo presidente della Sac, la Società che gestisce l'aeroporto di Catania.

Giannone,  imprenditore modicano 70 enne, già amministratore delegato di Conad, è espressione della Camera di Commercio di Ragusa. Nico Torrisi, presidente di Federalberghi Sicilia 40 anni, catanese, è vicepresidente nazionale di Federalberghi. Quest'ultimo è stato designato come amministratore delegato dalla Camera di Commercio di Catania e dall'Irsap, i due enti recentemente commissariati dal governatore Raffaele Lombardo.

Nel CDA ci sono anche Alfio Pagliaro, Giuseppe Consoli (Camera di Commercio di Catania) e Giovanni Mazzone (Provincia Regionale di Siracusa).

Con queste nuove nomine sembra essere finita la turbolenta vicenda della Sac che dura ormai da diversi mesi. Sul caso delle nomine della società che gestisce Fontanarossa sono intervenute anche le sigle sindacali che in una nota hanno fatto appello al “senso di responsabilità dei soci della SAC, chiedendo loro di non far prevalere l' interesse di parte, ma di guardare, invece, al più generale ed importante interesse collettivo, che li deve guidare nello scegliere la governance dell'Azienda che gestisce, con convenzione quarantennale, il più importante aeroporto siciliano; il quale non può più permettersi rinvii, sterili battaglie di potere e prese di posizione che guardano alla spartizione e non al complessivo bisogno dell'Azienda SAC, di Catania e più in generale della Sicilia Orientale.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Forno a microonde: quali cibi non cucinare al suo interno

Utenze

Rettifica della bolletta luce e gas: come richiederla

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento