rotate-mobile
Lunedì, 15 Agosto 2022
Economia

Catania, saldi estivi al via il 7 luglio 2012

A Catania, i saldi estivi avranno inizio il 7 luglio e continueranno fino al 15 settembre. Ed è, quindi, caccia all'occasione. I cosiddetti "sconti sottobanco", però, sono già cominciati. Adesso si chiamano "anteprima saldi"

A Catania, i saldi estivi avranno inizio il 7 luglio e continueranno fino al 15 settembre. Ed è, quindi, caccia all'occasione. I cosiddetti "sconti sottobanco", però, sono già cominciati. Li chiamano "anteprima saldi" ma la sostanza non cambia. Per non cadere in tentazioni sbagliate ecco a cosa stare attenti.

Sulla merce in saldo deve essere indicato in modo chiaro e ben leggibile il prezzo di vendita (ma anche il prezzo originario e la percentuale di sconto). In caso di vizi o mancato conformità rispetto alle caratteristiche del bene venduto, anche in occasione dei saldi il commerciante deve sostituire la merce.

Se il commerciante nel resto dell'anno accetta assegni o bancomat è tenuto ad accettarli anche durante il periodo dei saldi. Infine, le date dei saldi sono regolamentate da precise leggi regionali e comunicate da stagione in stagione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania, saldi estivi al via il 7 luglio 2012

CataniaToday è in caricamento