rotate-mobile
Economia

In autunno la Sicilia regala sapori e colori incredibilmente unici

Un "gusto" che vede la tradizione e il legame con il territorio, protagonisti indiscussi di specialità tipiche di questa splendida regione, bagnata dal mare e baciata dal sole. In provincia di Catania, ad esempio, a Valverde, due giovani imprenditori hanno deciso di investire nella cultura enogastronomica di questo superbo angolo d'Italia.

"Bedduviddi Bottega Siciliana" nasce, infatti, dalla grande passione, dei suoi fondatori, per la meravigliosa e misteriosa terra della Sicilia. 

Dopo aver maturato anni nella ristorazione tradizionale per la gente locale, studiando nei minimi dettagli i loro gusti e consumi e preoccupandosi continuamente di fare scelte oculate per raggiungere i più alti livelli di gradimento, sono riusciti a conciliare in un’unica nota armoniosa la passione per il proprio lavoro con la continua ed instancabile ricerca della qualità per il buon cibo popolare siciliano.

Prodotti alimentari artigianali che permettono di "sentire" i colori e i sapori delle colline alle pendici del vulcano siciliano, l'Etna.

Prodotti agroalimentari tradizionali ottenuti con metodi di lavorazione, conservazione e stagionatura consolidati nel tempo. Da questa attenzione per la qualità nasce anche il famoso "Ménnula", l'amaro digestivo alla mandorla.Ottenuto seguendo un’antica ricetta che risale alla fine del XIX secolo, "Mennula" offre all’olfatto intensi profumi, grazie alla presenza di erbe aromatiche e balsamiche come l’artemisia,il citrus e la gentiana sposate alle meravigliose mandorle siciliane. Color ambra, con riflessi color mattone, corposo, esprime il massimo se servito molto freddo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In autunno la Sicilia regala sapori e colori incredibilmente unici

CataniaToday è in caricamento