Tavolo per le imprese: Fontanarossa motore di sviluppo per Catania

In campo le proposte del Tavolo delle Imprese per elaborare nuove strategie mirate allo sviluppo del turismo nel territorio etneo. Uno scenario condizionato dalla disponibilità delle necessarie risorse finanziarie che l'UE potrebbe non assegnare più alla città

Creare partnership tra il sistema aeroportuale e le imprese incentivando gli investimenti nello scalo aeroportuale Fontanarossa. Questo il tema del meeteng “Le ali della libertà” organizzato dal Tavolo delle Imprese per fare il punto sull’evoluzione dell’aeroporto etneo ed elaborare nuove strategie per lo sviluppo del turismo nel nostro territorio. 

VIDEO

Uno scenario condizionato dalla disponibilità delle necessarie risorse finanziarie che l'UE potrebbe non assegnare più a Catania perché il suo aeroporto è classificato come "comprehensive" e non come "core".

Tra i relatori Alfio Turrisi, Presidente di Sielte, Francesco Russo - Università Mediterranea di Reggio Calabria, Gaetano Mancini – Amministratore Delegato della SAC, Giuseppe Inturri – Università di Catania, Rosario Faraci, Salvo Zappalà – Presidente di DIMSI.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

  • Covid, ordinanza di Musumeci: in Sicilia "zona rossa" con maggiori restrizioni

  • Coronavirus, 1587 nuovi casi in Sicilia: a Catania +469

  • Raid punitivo per un commento su "Tik Tok": denunciate quattro donne

  • Coronavirus, Musumeci: "Se dati non miglioreranno, altri 15 giorni di zona rossa e scuole chiuse"

  • Coronavirus, Musumeci: "Allarme contagi da Palermo, Catania e Messina"

Torna su
CataniaToday è in caricamento