Domenica, 17 Ottobre 2021
Economia

UniCredit: nuove opportunità di crescita per il territorio catanese

UniCredit ha elaborato un piano di sviluppo territoriale comprendente quattro progetti nella provincia di Catania che consistono in 8 macroprogetti regionali e 42 obiettivi locali

Presentato a Catania il progetto UniCredit per la Sicilia. Tra gli intervenuti, Roberto Bertola- responsabile di Territorio Sicilia di UniCredit- che ha dichiarato: "Il progetto che presentiamo a Catania intende sostenere l'economia reale del Paese con l'obiettivo di favorire la ripresa e il ritorno alla crescita”.

Il manifesto di UniCredit per l'economia del Paese si basa su due filoni: il supporto ai piani di crescita delle imprese (UniCredit per i Territori), in particolar modo delle piccole e medie aziende, e l'incentivazione dell'export e di politiche virtuose di internazionalizzazione (UniCredit International).

La società ha anche elaborato un piano di sviluppo territoriale Sicilia, comprendente quattro progetti nella provincia di Catania che consistono in 8 macroprogetti regionali e 42 obiettivi locali che investono i diversi settori produttivi e in vari ambiti di sviluppo.

La linea di azione e' duplice - ha concluso Bertola - supportare con azioni concrete i piani di crescita delle imprese e incentivare l'export, nella convinzione che la ricerca di nuovi mercati può essere una valida strategia di uscita dalla crisi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

UniCredit: nuove opportunità di crescita per il territorio catanese

CataniaToday è in caricamento