rotate-mobile
Economia Barriera / Viale Odorico da Pordenone

Viale Odorico da Pordenone: occupate le aiuole per protesta

Il traffico è andato in tilt su entrambe le direzioni di marcia, gli agricoltori e sindacalisti presenti hanno distribuito agli automobilisti dei volantini informativi per spiegare i motivi della protesta

Continuano a Catania le forme pacifiche di protesta contro le modifiche dell’Articolo 18 annunciate dal governo Monti. Questa mattina una consistente delegazione di agricoltori e sindacalisti della Cgil ha occupato le aiuole di viale Odorico da Pordenone . La manifestazione di questa mattina vuole porre l’accento sulla necessità di potenziare gli ammortizzatori sociali per far fronte alla sempre crescente emergenza occupazionale.

Il traffico è andato in tilt su entrambe le direzioni di marcia, i manifestanti hanno distribuito agli automobilisti dei volantini informativi per spiegare i motivi della protesta. Il comparto agricolo siciliano, infatti, è in ginocchio anche causa del caro gasolio che penalizza il trasporto della merce oltre lo Stretto costringendo gli imprenditori a ridimensionare l’organico o ad impiegare manodopera in nero e, secondo il sindacato, le modifiche all’articolo 18 potrebbero dare il colpo di grazia all’intero settore.

La protesta andrà avanti anche domani pomeriggio con un’assemblea generale dei lavoratori del settore privato davanti il campo di rugby di Santa Maria Goretti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Odorico da Pordenone: occupate le aiuole per protesta

CataniaToday è in caricamento