Domenica, 24 Ottobre 2021
Eventi

1° convegno regionale dei cattolici siciliani

“Cattolicesimo e impegno politico. Ricordando Sturzo e Toniolo”. Con la presenza dell’On. Rocco Buttiglione.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Sabato 17 marzo alle ore 17.00, nella sala C3 del centro fieristico Le Ciminiere di Catania, piazzale Asia, si terrà il 1° convegno regionale dei cattolici siciliani dal titolo “Cattolicesimo e impegno politico. Ricordando Sturzo e Toniolo”.

Il convegno sarà introdotto dall’On. Salvo Giuffrida, responsabile della consulta regionale dei Cattolici dell’UDC, che così ci anticipa l’importanza di un momento di unione e confronto sul tema da parte dei cattolici siciliani: “In questo convegno ricorderemo le figure di Giuseppe Toniolo e Don Luigi Sturzo, due  illustri personaggi che tanto hanno contribuito alla formazione dei Cattolici impegnati in politica, per comprendere meglio qual è stato e quale dovrà essere il ruolo dei cattolici nella società contemporanea in questo momento di grave crisi sociale e politica".

Sarà presente l’On. Rocco Buttiglione. Coordinerà il convegno il Prof. Mauro Guarino, docente di Estetica dell’Università degli Studi di Catania. Interverrà il Sen. Gianpiero D’Alia, coordinatore regionale UDC e i relatori: Mons. Michele Pennisi (vescovo di Piazza Armerina), il Prof. Angelo Sindoni (ordinario di Storia dell’Università degli Studi di Messina) ed il dott. Rino Realmuto (giornalista Rai).  

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

1° convegno regionale dei cattolici siciliani

CataniaToday è in caricamento