rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Barriera

Accademia musicale etnea-nicolosi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

L' Associazione Culturale-Musicale "EVENTI D'ARTE" nasce a Nicolosi nel 2013 avendo come scopo la promozione dell'Arte non solo musicale ma intesa nella sua accezione più ampia e nelle sue molteplici forme (pittura, fotografia, letteratura, performance, organizzazione di eventi etc.).Ha già nel suo attivo riconoscimenti e richieste di partecipazione a numerosi manifestazioni ed eventi ,inoltre numerosi intrattenimenti presso centri culturali e lezioni concerto in varie scuole dell'Hinterland catanese.

Scopo dell'associazione non è unicamente la realizzazione di eventi, ma si cercherà di portare avanti tutta una serie di attività collaterali quali l'organizzazione di corsi e convegni, editoria, gruppi di ricerca e tanto altro, volte a creare uno spirito collaborativo soprattutto tra i giovani.

All'interno dell'Associazione si forma l'ACCADEMIA MUSICALE ETNEA con insegnanti di qualificata esperienza didattica e concertistica, con l'intento di sensibilizzare e coinvolgere fasce di età diverse allo studio ed al perfezionamento musicale. Durante l'anno accademico si svolgeranno Master, concerti, rassegne e quant'altro possa rafforzare la formazione di un futuro musicista o solamente di chi vuole entrare a far parte del mondo musicale come forma di aggregazione, divertimento e formazione culturale.

Importante la Convenzione con il Conservatorio "P.I.TCHAIKOVSKY" di Nocera Terinese (Catanzaro), e

l' Accademia Pianistica Italiana. I corsi sono attivi con sede a Nicolosi.

L'associazione "EVENTI D'ARTE" il 16 Dicembre ha tenuto,presso il comune di Nicolosi, un concerto a tema natalizio denominato "NOTE E CANTI DI NATALE" .Il concerto ha visto la partecipazione del coro lirico femminile"Musae Harmoniae, diretto dal M° M.E.Deodato e di tre giovani musicisti ,Mattia Scandurra (flauto),Gaetano Longo (clarinetto) e Alessandro Zerilli (pianista) che si sono distinti nell'esecuzione di musiche quali Bach,Mozart,Debussy, oltre che fare da sfondo musicale ai canti del repertorio natalizio. L'organizzazione del concerto si è svolta grazie al Presidente dell'Associazione M° Concetta Longo in stretta sinergia col Direttore Artistico M° M.Elisabetta Deodato

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web dell'Associazione

https://eventi-d-arte36.webnode.it/

oppure la pagina sul social network Facebook.

Email: eventidarte2013@hotmail.i

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accademia musicale etnea-nicolosi

CataniaToday è in caricamento