Acireale: dal 5 al 17 giugno il Cirque du Soleil con Saltimbanco

Arriva in Sicilia il Cirque du Soleil, colossale impresa canadese diretta da Guy Lalibertè. In particolare, l'appuntamento è al PalaTupparello di Acireale (CT) dal 5 al 17 giugno prossimi

Tra trapezi, biciclette, giochi di prestigio e prove di forza arriva in Sicilia il Cirque du Soleil, colossale impresa canadese diretta da Guy Lalibertè. In particolare, l'appuntamento è al PalaTupparello di Acireale (CT) dal 5 al 17 giugno prossimi. In programma lo spettacolo storico, quello che per primo ha sbancato i botteghini di tutto il mondo, Saltimbanco di Franco Dragone.

Lo show del colosso circense, finora mai a sud di Roma, è stato presentato da Vanessa Napoli, capo-assistente delle pubbliche relazioni del Cirque du Soleil per gli spettacoli nei palasport. La conferenza-stampa, che ha visto la partecipazione della giovane italo-canadese, con radici proprio in Sicilia, a Campobello di Mazara (TP), è stata condotta dal giornalista calabrese Piero Muscari, che ha invitato i colleghi a presentare l’evento con il giusto risalto e con la dovuta intensità, anche per dimostrare che il meridione ha le potenzialità per offrire spettacoli di altissimo livello, in grado di produrre flussi turistici importanti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A presentare lo storico evento anche Egidio Veltri, amministratore della New World Entertainment, agenzia che produrrà, in esclusiva, il Cirque du Soleil, in tutta l’Italia meridionale.

Saltimbanco è uno spettacolo inspirato alla struttura urbana della metropoli: acrobazie, costumi, scenografie che hanno un vocabolario visivo decisamente barocco: acrobazie da togliere il fiato e incredibili dimostrazioni di atletismo, sia nei numeri solisti che in quelli di gruppo.Nato nel 1992, e riconfigurato nel 2007 per essere ospitato nei palasport, lo show ha finora fatto tappa in quasi un centinaio di città, in cinque continenti, e nell’anno in corso punta ad arrivare all’incredibile cifra di 12 milioni di spettatori. ‘

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuovo decreto: che cosa chiude e cosa resta aperto a Catania

  • Coronavirus, in Sicilia 936 persone attualmente positive: a Catania sono 288

  • Coronavirus, aumentano anche le vittime a Catania: morto 84enne

  • Coronavirus, tre guariti all'ospedale Garibaldi curati con farmaco sperimentale

  • Positiva al Covid-19, prende due aerei e a Catania un taxi: adesso è ricoverata

  • Coronavirus, azienda catanese lancia mascherine in silicone con stampa 3D

Torna su
CataniaToday è in caricamento