Acitrezza: motonautica giovanile riservata a ragazzi da 8 a 16 anni

Un progetto finalizzato alla corretta fruizione del mare, all’interno di un contesto incantevole rappresentato dall’Area Marina Protetta “Isole Ciclopi” di Acitrezza

Il prossimo 29 aprile, in uno specchio d'acqua fra i più belli della nostra provincia, dietro il molo a sud del porto di Acitrezza, è in programma una manifestazione di Motonautica giovanile (Formula Future) riservata a ragazzi da 8 a 16 anni.

L’iniziativa è stata  autorizzata e condivisa dall’Area Marina Protetta “Isole Ciclopi”, diretta dal Dott. Emanuele Mollica, che ha offerto la propria assistenza, condividendo con l’Amministrazione Comunale le finalità dell’iniziativa.

Il nostro bellissimo mare va fruito nel modo migliore –ha affermato il Sindaco di Aci Castello, on. Filippo Drago nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento- insegnando ai più piccoli le norme essenziali per un corretto uso dei mezzi nautici, nel rispetto dell’ambiente e della sicurezza”.

Come sottolineato anche dal Direttore dell’A.M.P. “Isole Ciclopi”, Mollica, e dal Presidente del Comitato Regionale Siciliano della Federazione Motonautica, Dario Garofalo, i ragazzi partecipanti alla manifestazione potranno solcare il mare trezzoto con gommoncini dotati di motori ecologici dopo aver appreso tutte le norme necessarie per un corretto utilizzo degli stessi.

Tre, complessivamente, le prove previste:
-     prova nodi, fare 4 nodi (piano, gassa, parlato, mezzo nodo);
-    prova Manovring, passaggio con il gommoncino (battello di 2,70m con motore fuoribordo) fra 6 porte sistemate a slalom;
-    prova slalom, passaggio in velocità su sei boe;

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il 28 e 29 aprile 2012 le gare si svolgeranno dalle ore 09,00 alle 18,00. La location del campo di gara può essere identificata nello “Stadio del mare” realizzato delimitando con boe un area rettangolare di mt 40x 80 che avrà caratteristiche di visibilità dal lungomare e dal molo, in assoluta ottemperanza a tutte le necessarie misure di sicurezza.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Sono uscito per vendere droga", lo dichiara nell'autocertificazione: arrestato

  • Coronavirus, l'avanzata resta costante: in Sicilia 73 nuovi casi, a Catania +30

  • "A casa con febbre e tosse, ma nessun tampone", il racconto di un giornalista di CataniaToday

  • Coronavirus, al Garibaldi già dieci guariti con la terapia "combinata"

  • Coronavirus, frenata dei contagi in Sicilia con +71 rispetto a ieri: a Catania solo +3

  • I casi positivi nella provincia di Catania sono 453 ( + 48): aumentano i ricoverati

Torna su
CataniaToday è in caricamento