menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al Sal la seconda edizione del Pop Up Market Sicily 4 XMAS

Il market (pop-olare) più amato dai siciliani, il week end del 16 e 17 dicembre, sarà nuovamente ospite del Borgo Creativo più bello della città, ovvero il SAL Spazio Avanzamento Lavori, in Via Indaco 23 a Catania, un ex spazio industriale nei pressi de Le Ciminiere, con un animo mediterraneo

Il market (pop-olare) più amato dai siciliani, il week end del 16 e 17 dicembre, sarà nuovamente ospite del Borgo Creativo più bello della città, ovvero il SAL Spazio Avanzamento Lavori, in Via Indaco 23 a Catania, un ex spazio industriale nei pressi de Le Ciminiere, con un animo mediterraneo.

Il market itinerante (pop-olare) dopo aver popolato e rigenerato piazze, strade e quartieri, fa una sosta “natalizia” al riparo dalle “intemperie”. Più di 45 makers provenienti da tutta la Sicilia, musica live e djset, un’area Kids ad ingresso gratuito con tante idee per intrattenere i bambini ed una super news, la presentazione, domenica pomeriggio, di un nuovo free press per bambini, stiamo parlando di Smart Kids, un numero zero con giochi e disegni da colorare dedicati al Natale, che sarà gratuitamente distribuito alla kids comunity di Pop Up e tantissimi laboratori: due curati da Mario Giuffrida e altri da Studio Gioco da Marta, Wonderland e Guide turistiche Catania. 
E quest’anno, potrete fare i vostri regali a suon di musica! Oltre 15 dj set si alterneranno durante il weekend, tra vinili e musica pop, swing, rockabilly, e domenica sera si chiuderà in bellezza con il live di MURDAH SRVC, progetto musicale e visivo fortemente influenzato dalla cultura pop giapponese.

Torna anche in questa ultima edizione la sezione #popupart con le esposizioni di: Amethistas in “siamo noi”, Paolo Criscione in “Oriente", Giuseppe Patanè in “Shades Of Pencils”, Federica Silvestro, Massimo Rizzo, Antonino Pisano in "Cogito ergo orno".

Supportare il Made In Sicily, ma soprattutto chi ha trasformato una difficoltà in un’opportunità, sono gli obiettivi di questo format vincente e mai banale. Giovani startupper, artigiani e tanti neolaureati in cerca di lavoro, si sperimentano in attività artigianali e creative, che chissà, col tempo, non potrebbero diventare aziende. La squadra di Pop Up Market Sicily capitanata dalla vulcanica Sarah Spampinato, e prestissimo mamma bis, supportata da una crew di professionisti e volontari, che hanno sposato sin da subito questo ambizioso progetto, vi aspettano il 16 e 17 dicembre per i vostri “pensieri “di natale handmade! Improrogabile motto dell’evento è: posare l’auto e raggiungere la destinazione a piedi, in bici o in metro, ricordandovi che la Metro sarà aperta anche domenica 17 dicembre. Insomma Buon Natale a “Voi e Famiglia”, e ricordatevi che acquistare una regalo handmade vuol dire anche acquistare una storia ed un'emozione!

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cura della persona

Pancia piatta? Ecco il massaggo fai-da-te

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Caso Gregoretti, nuova udienza per Salvini a Catania

  • Cronaca

    Maria Carmela Librizzi è il nuovo prefetto di Catania

  • Cronaca

    Coronavirus, in Sicilia 560 nuovi positivi: a Catania +97

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento