Al via la giornata siciliana dell'Atleta

Saranno 241 gli sportivi e i rispettivi presidenti delle varie federazioni, che si avvicenderanno sul palco, ricevendo il prestigioso riconoscimento, consegnato direttamente dalle mani del Governatore Nello Musumeci

"Esaltare il valore dello sport come strumento di formazione fisica e morale, che educa al valore dell’altro e delle regole”. È questo il leitmotiv della prima edizione de “La giornata siciliana dell’atleta”, che si terrà oggi a partire dalle 18:30, nella splendida cornice del Teatro Greco Romano di Catania, promosso dalla Regione Siciliana in collaborazione con il Coni Sicilia. Una giornata di festa dedicata allo sport e ai suoi protagonisti, che con impegno e dedizione si sono distinti nel 2017, in ben 43 discipline, in competizioni nazionali ed internazionali.

“La volontà del mio governo è quella di dare valore alle azioni – commenta il presidente della Regione Nello Musumeci - e questo evento rappresenta per noi, un esempio da imitare da parte delle nostre generazioni, perché dove c'è sport ci sono i valori della lealtà, della sana competizione, ma soprattutto il sacrificio che un atleta fa per raggiungere la vittoria”.

Saranno 241 gli sportivi e i rispettivi presidenti delle varie federazioni, che si avvicenderanno sul palco, ricevendo il prestigioso riconoscimento, consegnato direttamente dalle mani del Governatore Nello Musumeci, dell’Assessore Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Sandro Pappalardo e del Presidente Regionale del CONI Sergio D’Antoni.

“Superare i propri limiti è la lunga storia dell'umanità – sottolinea l’assessore Pappalardo - lo sport per tutti, nessuno escluso, crea aggregazione e muove socialità. Per tale motivazione ho proposto l'istituzione della “Giornata siciliana dell'atleta”, con lo scopo di coinvolgere tutti i siciliani, e non solo, nelle più famose discipline sportive praticate dai nostri atleti, e di trasmettere l’importanza dello sport come momento di aggregazione e di condivisione”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ad accompagnare la premiazione la “Banda musicale del Corpo Forestale” della Regione siciliana, diretta dal vice maestro Carmelo Mangione, che eseguirà i migliori brani del proprio repertorio, valorizzando quello che è destinato a diventare un appuntamento fisso dello sport siciliano. Durante la serata, presentata dalla giornalista sportiva Nadia La Malfa, saranno proiettati video emozionali che raccontano i valori dello sport. L’ingresso al teatro sarà libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto 2020 - Come presentare la richiesta di esenzione e rimborso

  • Coronavirus e Dpcm, Musumeci: "Ci permettano di aprire fino alle 23 ristoranti, bar, pizzerie"

  • Conte firma nuovo Dpcm, bar e ristoranti chiusi alle 18: superata ordinanza di Musumeci

  • Pronta ordinanza anticovid di Musumeci: coprifuoco dalle ore 23 e scuole superiori chiuse

  • Coronavirus, coprifuoco dalle 23 e limitazione negli spostamenti: ecco la nuova ordinanza di Musumeci

  • Coronavirus, oggi la nuova ordinanza del presidente Musumeci

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento