Al via la V^ edizione Naturfiera del Mediterraneo

Una due giorni che metterà in cattedra la sana alimentazione: il buon cibo per tutti alla portata di tutti. Un appuntamento che esporrà prodotti locali mettendo in tavola il confronto dello stile alimentare legato ad una visione olistica della salute nel rispetto dell'ambiente

2015 Sarà inaugurato domani, sabato 30 maggio, alle ore 11.00 a Catania nei saloni del Grand Hotel Excelsior la V° edizione della Naturfiera del Mediterraneo.

Una due giorni che metterà in cattedra la sana alimentazione: il buon cibo per tutti alla portata di tutti. Un appuntamento che esporrà prodotti locali mettendo in tavola il confronto dello stile alimentare legato ad una visione olistica della salute nel rispetto dell’ambiente.

Protagonisti del format: 50 aziende, esperti e ricercatori del settore con l’obiettivo di invitare al confronto tutti coloro che sull’idea di sana alimentazione e tradizione alimentare intendano e vogliano costruire una rete. “ Si tratta di un evento - ha dichiarato Silvio Scarantino, Direttore della Scuola Italiana di Scienze Naturopatiche che in occasione dell’Expo 2015 – vuole altresì contribuire alla valorizzazione e allo sviluppo di una agricoltura sostenibile e di qualità, rispettosa dell’ambiente e della salute del consumatore. Di scena conferenze, laboratori esperenziali, dimostrazioni ed esposizioni di prodotti agroalimentari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

  • Coronavirus, 1587 nuovi casi in Sicilia: a Catania +469

  • Raid punitivo per un commento su "Tik Tok": denunciate quattro donne

  • Covid, ordinanza di Musumeci: in Sicilia "zona rossa" con maggiori restrizioni

  • Coronavirus, Musumeci: "Allarme contagi da Palermo, Catania e Messina"

  • Massacrarono di botte un 54enne dopo averlo investito, in carcere due catanesi

Torna su
CataniaToday è in caricamento