All'Unicef di Catania "una pasqua ancora più...buona"

Seconda edizione dell'iniziativa dell'UNICEF di Catania "Una Pasqua ancora più... Buona" per la raccolta di fondi a sostegno della Campagna per la lotta alla mortalità infantile: "Vogliamo ZERO"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Promosso e organizzato dal Comitato Provinciale di Catania per l'UNICEF, presieduto da Vincenzo Lorefice, dal 23 al 29 marzo prossimi, presso La Rinascente di Catania, secondo gli orari di apertura e chiusura del negozio (orario continuato), avrà luogo la seconda edizione dell'iniziativa UNICEF: "Una Pasqua ancora più...Buona".

In quei giorni gli studenti del corso di pasticceria del CNOS-FAP, Centro Nazionale Opere Salesiane di via Vincenzo Giuffrida, diretto da Francesco Cauchi, e quelli del Liceo Artistico "Emilio Greco" di Catania, diretto da Antonio Alessandro Massimino, in uno scambio di competenze e di abilità, decoreranno a pennello e a spatola, con prodotti dolciari donati dalla CO.VE, importante azienda specializzata nella preparazione di semilavorati per maestri pasticceri, 250 uova di cioccolato al latte e piccole uova di cioccolato fondente confettato, offerti dalla rinomata industria dolciaria Fabbrica Finocchiaro di Giarre.

Quest'anno l'UNICEF ha introdotto una graziosa novità: un laboratorio didattico riservato agli under 14 che si svolgerà nei giorni di martedì 24 (mattina e pomeriggio), mercoledì 25 (mattina e pomeriggio), giovedì 26 (pomeriggio), venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 (mattina e pomeriggio), con i seguenti orari: dalle ore 9 alle ore 12,30 e dalle ore 16 alle ore 19,30.

Per partecipare ad un turno di laboratorio è indispensabile prenotarsi presso l'UNICEF al n° 095320445. Ciascun turno di laboratorio avrà la durata di circa un'ora e sarà riservato a non più di sette partecipanti, ciascuno dei quali dovrà venire accompagnato da un adulto. Ai partecipanti, che saranno affiancati da studenti-tutor, verrà affidato un uovo ciascuno che acquisteranno a conclusione del laboratorio.

L'intero ricavato dell'iniziativa, costituito da offerte variabili, a seconda dei tipo di uovo e di decorazione, sarà destinato alla Campagna UNICEF:"Vogliamo ZERO" per la lotta alla mortalità infantile. Attualmente, in media, sono 17.000 i bambini che ogni giorno, nel mondo, muoiono prima di compiere 5 anni, in massima parte vittime di cause che potrebbero essere evitate con un vaccino, un antibiotico, un farmaco o soltanto con la conoscenza di alcune basilari norme di igiene e profilassi.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento