rotate-mobile
Eventi Civita

All'Unicef di Catania "una pasqua ancora più...buona"

Seconda edizione dell'iniziativa dell'UNICEF di Catania "Una Pasqua ancora più... Buona" per la raccolta di fondi a sostegno della Campagna per la lotta alla mortalità infantile: "Vogliamo ZERO"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Promosso e organizzato dal Comitato Provinciale di Catania per l'UNICEF, presieduto da Vincenzo Lorefice, dal 23 al 29 marzo prossimi, presso La Rinascente di Catania, secondo gli orari di apertura e chiusura del negozio (orario continuato), avrà luogo la seconda edizione dell'iniziativa UNICEF: "Una Pasqua ancora più...Buona".

In quei giorni gli studenti del corso di pasticceria del CNOS-FAP, Centro Nazionale Opere Salesiane di via Vincenzo Giuffrida, diretto da Francesco Cauchi, e quelli del Liceo Artistico "Emilio Greco" di Catania, diretto da Antonio Alessandro Massimino, in uno scambio di competenze e di abilità, decoreranno a pennello e a spatola, con prodotti dolciari donati dalla CO.VE, importante azienda specializzata nella preparazione di semilavorati per maestri pasticceri, 250 uova di cioccolato al latte e piccole uova di cioccolato fondente confettato, offerti dalla rinomata industria dolciaria Fabbrica Finocchiaro di Giarre.

Quest'anno l'UNICEF ha introdotto una graziosa novità: un laboratorio didattico riservato agli under 14 che si svolgerà nei giorni di martedì 24 (mattina e pomeriggio), mercoledì 25 (mattina e pomeriggio), giovedì 26 (pomeriggio), venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 (mattina e pomeriggio), con i seguenti orari: dalle ore 9 alle ore 12,30 e dalle ore 16 alle ore 19,30.

Per partecipare ad un turno di laboratorio è indispensabile prenotarsi presso l'UNICEF al n° 095320445. Ciascun turno di laboratorio avrà la durata di circa un'ora e sarà riservato a non più di sette partecipanti, ciascuno dei quali dovrà venire accompagnato da un adulto. Ai partecipanti, che saranno affiancati da studenti-tutor, verrà affidato un uovo ciascuno che acquisteranno a conclusione del laboratorio.

L'intero ricavato dell'iniziativa, costituito da offerte variabili, a seconda dei tipo di uovo e di decorazione, sarà destinato alla Campagna UNICEF:"Vogliamo ZERO" per la lotta alla mortalità infantile. Attualmente, in media, sono 17.000 i bambini che ogni giorno, nel mondo, muoiono prima di compiere 5 anni, in massima parte vittime di cause che potrebbero essere evitate con un vaccino, un antibiotico, un farmaco o soltanto con la conoscenza di alcune basilari norme di igiene e profilassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Unicef di Catania "una pasqua ancora più...buona"

CataniaToday è in caricamento