menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L' Aperitivintage di Via Penninello: big events fino a tarda serata

L'ora dell'aperitivo è sempre alle porte e "Aperitivintage" del mercoledì e della domenica comincia alle 19.30 con l'uscita di portate fino alle 23.30. L'ambiente è quello del noto locale del centro storico della città, nella stradina caratteristica di Via Penninello

E’ ora di “Vintage”. Cafè e Cream, dato che a Catania ce n’è per tutti i gusti. L’ora dell’aperitivo è sempre alle porte e “Aperitivintage” del mercoledì e della domenica comincia alle 19.30 con l’uscita di portate fino alle 23.30. L’ambiente è quello del noto locale del centro storico della città, nella stradina caratteristica di Via Penninello.

I muri di pietra sono decorati con dipinti che ricordano gli anni ’60 e ’70, mentre  bancone e retro banco sono pezzi unici realizzati dalla “Musumeci Forma and Design”, così come Andrea Cardello, uno dei proprietari,ci spiega.  

Nei due già citati big events, gli ospiti si intrattengono fino a tarda serata. Salumi, formaggi particolari, miele e marmellate varie accompagnati dalla degustazione di vini, con la collaborazione di note case vinicole, caratterizza invece l’aperitivo del martedì. Per tutti gli altri giorni, il classico aperitivo alla “milanese” dalle 19.00 alle 21.30.

“Il locale è dotato di cucina e il nostro chef prepara, oltre ai finger-food, anche diversi tipi di pasta, insalate, sfoglie salate, frittate, cous-cous - aggiunge Andrea- Ogni sera c'è musica da relax in diffusione, ma spesso organizziamo serate con dj-set, collaborando con i grandi nomi dei dj dei locali. Nella preparazione dei cocktail usiamo solo prodotti di alta qualità, con una cantina di vini di diverse aziende”.

Ma adesso anche una caffetteria, una sala da tè, dolci e torte di ogni genere attirerà la voglia non solo dei golosi,v isto che è nato  il “Vintage Cream”, aperto dal martedì alla domenica dalle 9.00 all’1.00.

E non è finita qui. Andrea, proprietario insieme ad Enrico Mirabella, aggiunge che c’è spazio anche per le feste private a domicilio con la possibilità di arredare fino a 200 mq di giardino con gazebo, tavolini, divanetti e postazioni bar.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Ingrassare: i periodi nei quali lo si fa 'naturalmente'

Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento