Apperi-trekking - Etna al tramonto
Trekking al tramonto su sentiero medio/facile, sul versante Ovest del vulcano. Partiremo da quota 1500 m e percorreremo parte della pista Altomontana: un sentiero facile, con piccole salite, che si sviluppa fra la vegetazione boschiva. Dopo circa un’oretta lasceremo la pista per addentrarci nel bosco, e raggiungeremo la colata del 1974, fuoriuscita dai crateri De Fiore. Saliremo quindi in cima a uno dei crateri spenti, a quota 1700 m circa: arriveremo proprio all’ora del tramonto, che renderà tutto più magico, e degusteremo un semplice aperitivo siciliano offerto da noi. Al ritorno potrebbero essere necessarie le torce elettriche, vi chiediamo di procurarvene almeno una per coppia.
LUNGHEZZA PERCORSO: circa 6 km andata e ritorno, 200 m di dislivello. DIFFICOLTÀ: medio/facile. ETÀ CONSIGLIATA: dagli 8 anni in su. NUMERO MINIMO PARTECIPANTI: 6 persone. NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI: 30 persone. EQUIPAGGIAMENTO: scarpe o scarponcini da trekking (meglio evitare scarpe da ginnastica), pantaloni lunghi, pail, giacca a vento, acqua, torcia elettrica.
INDICAZIONI DI SICUREZZA – Covid: ogni gruppo sarà formato da un massimo di 20 partecipanti . È necessario indossare le mascherine. È necessario mantenere la distanza di almeno 1 m tra i partecipanti di gruppi familiari diversi. PRENOTAZIONI: per partecipare è necessaria la prenotazione. Il tour sarà confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Al raggiungimento del numero massimo (20 persone) le prenotazioni verrano inserite in una lista d’attesa.
Per confermare la prenotazione è necessario inviare un messaggio whatsapp alle guide Elena o Valeria, oppure compilare il modulo di prenotazione. CONTATTI: ELENA: 347/4239626 – VALERIA: 328/4534881.