Barone di Villagrande, una giornata in vigna tra "innesti" e buon cibo

Sabato 25 marzo, a partire dalle ore 9.30, presso l'azienda vinicola Barone di Villagrande situata alle pendici dell'Etna, a Milo, sarà possibile partecipare ad una "giornata di avvicinamento allla tecnica di innesto"

Sabato 25 marzo, a partire dalle ore 9.30, presso l'azienda vinicola Barone di Villagrande situata alle pendici dell'Etna, a Milo, sarà possibile partecipare ad una "giornata di avvicinamento allla tecnica di innesto".

Un'imperdibile occasione per conoscere una delle fasi più importanti della produzione vinicola da vivere direttamente tra i filari, all’aria aperta, immersi negli splendidi colori di inizio primavera.

Dopo una breve introduzione conoscitiva sui principi fondamentali dell'innesto tenuta direttamente dal titolare-enologo-produttore Marco Nicolosi, infatti, è prevista un'attività pratica direttamente in vigna con l’innestatore: ognuno potrà provare ad innestare personalmente.

Sarà possibile poi visitare la cantina Barone di Villagrande, tra antiche bottaie e tecnologie di vinificazione. E a chiusura, il "pranzo di campagna" ideato dalle "cheffe" Giulia Carpino e Jessica Cestari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

  • Covid, ordinanza di Musumeci: in Sicilia "zona rossa" con maggiori restrizioni

  • Coronavirus, 1587 nuovi casi in Sicilia: a Catania +469

  • Raid punitivo per un commento su "Tik Tok": denunciate quattro donne

  • Coronavirus, Musumeci: "Se dati non miglioreranno, altri 15 giorni di zona rossa e scuole chiuse"

  • Coronavirus, Musumeci: "Allarme contagi da Palermo, Catania e Messina"

Torna su
CataniaToday è in caricamento