rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

#‎IlCarato, a cena con i vini del Barone di Villagrande

Sabato 30 aprile la cucina de #‎IlCarato ospita Barone di Villagrande: ai fornelli Giulia Carpino e Carlo Sichel. In sala, a parlare dei vini di una tra le più importanti cantine del territorio, Emanuele Fioretti

Sabato 30 aprile la cucina de #‎IlCarato ospita Barone di Villagrande: ai fornelli Giulia Carpino e Carlo Sichel. In sala, a parlare dei vini di una tra le più importanti cantine del territorio, Emanuele Fioretti.

Marco Nicolosi e Barbara Liuzzo sono l'anima di Barone di Villagrande: il loro obiettivo è condividere il patrimonio naturale dell’Etna, trasferire l’amore e la devozione di un luogo unico e speciale, rispettando e valorizzando le peculiarità della zona vitivinicola.

L’azienda Barone di Villagrande è arroccata sul vulcano, a Milo: i vigneti, dominati dalla cantina, digradano in un anfiteatro naturale verso il mare Mediterraneo. E in questi terreni, da sempre di proprietà della famiglia, che nascono i vini DOC.

Da oltre 20 anni l’azienda è anche impegnata sull’isola di Salina per la produzione del vino Malvasia delle Lipari nella tipologia Passito DOC e Salina bianco IGP Sicilia.

Questa la selezione di etichette in degustazione a #‎IlCarato sabato 30 aprile, nel corso di una serata speciale a quattro mani in cui la cucina di Carlo Sichel incontrerà quella di Giulia Carpino di Osteria Villagrande:

- Malvasia delle Lipari 2011

- Etna rosato 2015

- Etna bianco Doc superiore 2015

- Etna bianco Doc superiore Villagrande 2014

- Salina bianco 2015

- Etna rosso Doc 2014

- Etna rosso Doc Villagrande 2012

Il menù dell'evento:

- Caprese molecolare sulla panzanella scomposta di Carlo Sichel

- Zuppetta di asparago con polpettine di pane di Giulia Carpino

- Risotto fumo di Carlo Sichel

- Cavatelli con pesto di finocchietto selvatico di Giulia Carpino

- Alice nel mare delle meraviglie....ovvero: 4 modi diversi di essere mascolina - a quattro mani - Mandorla e Brioche di Carlo Sichel

Info e prenotazioni >> 330292404 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#‎IlCarato, a cena con i vini del Barone di Villagrande

CataniaToday è in caricamento