rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

Al PalaCatania il concerto del trapper Biondo, star di Amici

Il trapper si esibirà a sostegno della Nazionale italiana femminile di Pallavolo sabato 3 agosto, prima dell’inizio del match Belgio-Italia

Tre giornate di sport e tre serate di grande spettacolo. Al PalaCatania di corso Indipendenza la pallavolo si sposa con l’arte. Le qualificazioni olimpiche del volley femminile, valide per Tokyo 2020, saranno arricchite da artisti di livello nazionale. Nell’intervallo tra la prima e la seconda partita di giornata, infatti, scenderanno in campo tre stelle della musica, della danza e della cultura. Tra tutti spicca Biondo, star della trasmissione televisiva Amici (edizione 2018), al secolo Simone Baldesseroni.

Il trapper si esibirà a sostegno della Nazionale italiana femminile di Pallavolo sabato 3 agosto, prima dell’inizio del match Belgio-Italia (fischio d’inizio alle 21.15). Oggi, venerdì 2 agosto sarà la volta di Alfio Patti, l’aedo dell’Etna. Poeta del dialetto siciliano, cantautore e narratore, Patti è autore di numerosi libri di poesia, narrativa e saggistica. Si occupa di sicilianità da oltre trent’anni ed è stato divulgatore in diverse università, italiane e straniere. Il suo impegno artistico e culturale si esprime al meglio nelle sue conferenze spettacolo: versi, musiche e canti raccontano la Sicilia classica e moderna. Domani, sabato 3 agosto, toccherà alla grande star musicale di queste qualificazioni per le Olimpiadi di Tokyo 2020. Simone Baldesseroni, in arte Biondo, infiammerà il pubblico del PalaCatania. Gli spalti del palazzetto dello sport catanese si riempiranno di giovanissimi che tiferanno con lui la Nazionale. Protagonista del talent Amici di Maria De Filippi, Biondo userà la sua musica e la sua voce per sostenere le Azzurre prima della seconda partita del girone, quella contro il Belgio. Domenica 4 agosto gran finale con l’esibizione di tango argentino di Massimo Adorno e Giovanna Russo. Adorno balla da più di dieci anni nelle piste più famose di tango argentino, e oggi è insegnante certificato del Coni. Ballerino anche di danza classica e contemporanea, ha conosciuto la ballerina classica Russo, con la quale ha dato vita a emozionanti esibizioni su coreografie del maestro lirico Pietro Gorgone. Nel 2018 si sono classificati primi al Sicilian Open International Competition IDF.

Venerdì 2 agosto 2019: Belgio-Olanda (ore 18), ltalia-Kenya (ore 21.15) Sabato 3 agosto 2019: Olanda-Kenya (ore 18), Belgio-Italia (ore 21.15) Domenica 4 agosto 2019: Kenya-Belgio (ore 18), Olanda-Italia (ore 21.15)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al PalaCatania il concerto del trapper Biondo, star di Amici

CataniaToday è in caricamento