menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Grande successo a Castiglione di Sicilia per l'edizione 2017 di Calici di Stelle

L’evento, organizzato dal Comune, con la collaborazione di numerose aziende vitivinicole, ha riservato grandi emozioni agli oltre 10 mila partecipanti. E' stato organizzato un vero e proprio itinerario, tra vicoli e piazze, lungo il quale i visitatori hanno potuto degustare e scoprire i vini di oltre 30 aziende che hanno aderito

Grande successo a Castiglione di Sicilia per la notte di San Lorenzo. L’edizione 2017 di Calici di Stelle ha visto la partecipazione di un nutrito pubblico. Oltre 10 mila persone hanno potuto scoprire le eccellenze del territorio e degustare ottimi vini, ascoltando buona musica e, naturalmente, osservando le stelle.

L’evento, organizzato dal Comune, con la collaborazione di numerose aziende vitivinicole, ha riservato grandi emozioni per i visitatori. Quest’anno, infatti, la neo amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonino Camarda, ha apportato alcune modifiche rispetto al passato. E' stato organizzato un vero e proprio itinerario, tra vicoli e piazze, lungo il quale i numerosi visitatori hanno degustato e scoperto i vini di oltre 30 aziende che hanno aderito. Il tutto in un'atmosfera rilassata e ricca di fascino.

L'itinerario ha visto protagonisti i più suggestivi quartieri del Borgo: da piazza Lauria a piazza Sant’Antonio, da via Pantano dietro al suggestivo Castello alla piazzetta di San Pietro. Un mix vincente, quindi, tra degustazioni di vino a cura di sommelier professionisti, street food e musica dal vivo.

Soddisfazione per l’esito della serata è stata espressa dal Sindaco Antonino Camarda: "Pensiamo che la strada giusta sia quella di puntare alla qualità dei servizi e alla valorizzazione delle eccellenze del nostro territorio". L'assessore Randazzo con delega al turismo ha commentato: "Il nostro deve essere un brand apprezzato dai professionisti e dagli estimatori del settore". Infine, entusiasmo per i grandi numeri registrati è stato espresso anche dal presidente del Consiglio comunale, Francesco Raiti: "Abbiamo dimostrato che il vino è cultura e che i nostri territori possono continuare a crescere nella qualità dell’offerta enoturistica. La riuscita di questa edizione è stata il frutto di un lavoro fatto con passione e sinergia tra dipendenti, volontari e amministratori".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Ingrassare: i periodi nei quali lo si fa 'naturalmente'

Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento