rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

Grande successo a Castiglione di Sicilia per l'edizione 2017 di Calici di Stelle

L’evento, organizzato dal Comune, con la collaborazione di numerose aziende vitivinicole, ha riservato grandi emozioni agli oltre 10 mila partecipanti. E' stato organizzato un vero e proprio itinerario, tra vicoli e piazze, lungo il quale i visitatori hanno potuto degustare e scoprire i vini di oltre 30 aziende che hanno aderito

Grande successo a Castiglione di Sicilia per la notte di San Lorenzo. L’edizione 2017 di Calici di Stelle ha visto la partecipazione di un nutrito pubblico. Oltre 10 mila persone hanno potuto scoprire le eccellenze del territorio e degustare ottimi vini, ascoltando buona musica e, naturalmente, osservando le stelle.

L’evento, organizzato dal Comune, con la collaborazione di numerose aziende vitivinicole, ha riservato grandi emozioni per i visitatori. Quest’anno, infatti, la neo amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonino Camarda, ha apportato alcune modifiche rispetto al passato. E' stato organizzato un vero e proprio itinerario, tra vicoli e piazze, lungo il quale i numerosi visitatori hanno degustato e scoperto i vini di oltre 30 aziende che hanno aderito. Il tutto in un'atmosfera rilassata e ricca di fascino.

L'itinerario ha visto protagonisti i più suggestivi quartieri del Borgo: da piazza Lauria a piazza Sant’Antonio, da via Pantano dietro al suggestivo Castello alla piazzetta di San Pietro. Un mix vincente, quindi, tra degustazioni di vino a cura di sommelier professionisti, street food e musica dal vivo.

Soddisfazione per l’esito della serata è stata espressa dal Sindaco Antonino Camarda: "Pensiamo che la strada giusta sia quella di puntare alla qualità dei servizi e alla valorizzazione delle eccellenze del nostro territorio". L'assessore Randazzo con delega al turismo ha commentato: "Il nostro deve essere un brand apprezzato dai professionisti e dagli estimatori del settore". Infine, entusiasmo per i grandi numeri registrati è stato espresso anche dal presidente del Consiglio comunale, Francesco Raiti: "Abbiamo dimostrato che il vino è cultura e che i nostri territori possono continuare a crescere nella qualità dell’offerta enoturistica. La riuscita di questa edizione è stata il frutto di un lavoro fatto con passione e sinergia tra dipendenti, volontari e amministratori".

Calici di Stelle a Castiglione di Sicilia 2017

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo a Castiglione di Sicilia per l'edizione 2017 di Calici di Stelle

CataniaToday è in caricamento